100 Rose Stabilizzate per un regalo romantico esclusivo

Una rosa rappresenta un tipo di fiore che negli anni ha sempre conservato e mantenuto intatto tutto il suo fascino e la sua eccezionale eleganza.
Simbolo e pegno d’amore, rimane senza dubbio il fiore più regalato e apprezzato dalle coppie di tutto il mondo. La sua è una coltivazione relativamente semplice e quindi la vediamo adornare giardini e i balconi di moltissime famiglie italiane.
Appartenente alla famiglia delle rosacee, ha attualmente più di 2.000 diverse specie. I suoi petali, di solito rosso fuoco, emanano un odore celestiale che permette di ricavare delle essenze dal profumo inconfondibile.
Negli ultimi anni una tendenza che senz’altro ormai tutti conoscono è quella delle rose stabilizzate, le quali sono sempre più prodotte e vendute in occasioni romantiche, ma non solo. Perfette per un anniversario o per un’occasione speciale in generale, vedremo di seguito quale sia il significato di una rosa stabilizzata, quale il suo processo e anche i costi che si possono trovare sul mercato del web.

Processo di stabilizzazione: in cosa consiste?
Ormai la stabilizzazione dei fiori è qualcosa che sempre più viene effettuata da professionisti del settore, ma anche da coloro che si dilettano per conto proprio. La rosa è il fiore che più di altri si presta a questo tipo di processo stabilizzante. Divenuta oggigiorno molto nota, la stabilizzazione delle rose inizia negli anni ’80.
Ma in sostanza come funziona e cos’è la stabilizzazione di una rosa? Di prassi, quando si decide di fare quest’azione, le rose vengono tagliate nel punto desiderato, nel momento in cui si decide che la loro crescita e sviluppo sia arrivata al culmine della qualità possibile. Quindi, se vogliamo definirlo, si tratta di un vero e proprio processo tecnico, in cui al posto della linfa che scorre nel gambo del fiore viene immessa un mix di acqua, glicerina e coloranti.
Un risultato che, se il processo di stabilizzazione viene ben eseguito, porta ad avere un oggetto di rara raffinatezza ed eleganza, dando a primo impatto l’idea di rosa tagliata al momento, che offre l’effetto di pregiata raffinatezza. Di fatto, quando si procede alla stabilizzazione, una rosa non solo rimane come quando era nel massimo della sua bellezza, ma addirittura ne acquista in lucentezza. Infine, la stabilizzazione conferisce al tatto e alla vista una sensazione di maggiore morbidezza e flessuosità, e anche toni di colore abbastanza decisi (di solito prevale il rosso acceso).
100 rose stabilizzate: un regalo per sempre
Qual è l’occasione perfetta per regalare una rosa stabilizzata? O meglio ancora, per regalare un set di 100 rose stabilizzate? Ormai in pratica in qualunque negozio di fioristi è possibile acquistare senza problemi una o più rose stabilizzate. Vengono infatti regalate in moltissime occasioni: si va dal matrimonio, dove si possono trovare come decorazione floreali classiche oppure anche su torte nuziali; poi si passa attraverso le feste di laurea, i compleanni e la festa della mamma, insomma qualunque occasione per fare un regalo di classe a chi si vuole bene; arrivando, infine, a San Valentino, ancora l’evento più frequentato in questione di rose, soprattutto stabilizzate, le quali donano un colpo d’occhio eccezionale.
I negozi e i venditori hanno a disposizione molteplici possibilità per quel che riguarda la vendita singola di rose stabilizzate, ma anche di set con più rose. Pertanto si va dal comune tulle fino al contenitore di plastica trasparente per osservarle ancora meglio.
Per chi volesse offrire alla propria partner qualcosa di veramente speciale, esistono venditori specializzati, anche online, che costruiscono set di 100 rose stabilizzate, davvero per un regalo romantico esclusivo: una composizione che, nella sua ricchezza, non risulta mai esagerata, ma che mantiene un certo charme e rappresenta un simbolo d’amore come nessun altro. Sul web si possono trovare numerose offerte a differenti tipologie di prezzo.
Ad esempio Fiori Aluisi possiede la confezione da 100 rose rosse stabilizzate, in una comoda box, da far recapitare a casa della persona fortunata.
No comment yet, add your voice below!