3 cose da fare a Rimini con i bambini

Cercate su Expedia B&B Rimini e scoprirete di poter scegliere tra un numero sconfinato di strutture per famiglie.
Se il turismo ha rappresentato la principale fonte di guadagno per la storia recente della città, molto è dovuto alla qualità e alla quantità di servizi, che – uniti alla famosa ospitalità romagnola – hanno reso Rimini il posto perfetto dove portare i propri bimbi in vacanza.
Ci sono molte attività perfette per loro: ecco le tre principali.
Andare in spiaggia
A Rimini il mare non è limpido come in altri parti d’Italia, ma le spiagge non si battono: parliamo di oltre duecentocinquanta stabilimenti sparsi lungo quindici chilometri di sabbia, attrezzati (a seconda dei casi) con qualsiasi tipologia di servizio: animazioni, campi sportivi, gonfiabili, giochi d’acqua, fasciatoi e tanto altro ancora. Se la sera sulla Riviera Romagnola appartiene ai giovani, il giorno è indiscutibilmente dei bambini.
Visitare un parco divertimenti
Alcuni degli stabilimenti di Rimini sono un po’ dei piccoli parchi divertimenti – ne è un esempio BoaBay, un parco acquatico galleggiante a cento metri dalla riva (potete trovare i prezzi a questa pagina). Se però volete qualcosa di ancora più spettacolare, scegliete il vostro bed and breakfast riminese nella zona di Italia in Miniatura, che riproduce in scala i monumenti più importanti del nostro Paese, oppure nei pressi di Fiabilandia, adatto soprattutto ai turisti più piccoli. Vi basterà salire in macchina, poi, per raggiungere in pochi minuti i veri pesi massimi della Romagna: lo storico Aquafan e l’adrenalinico Mirabilandia.
Incontrare gli animali
Se dopo qualche giorno a Rimini vi venisse voglia di fare un’escursione, a un’ora di macchina dalla spiaggia sorge il Parco naturale regionale del Sasso Simone e Simoncello, che oltre ad avere un nome molto lungo è perfetto per fare una gita a cavallo. Se i vostri figli non fossero interessati a salire in sella, potranno comunque seguirvi in una passeggiata nel parco e, con un po’ di fortuna, imbattersi in caprioli, pecore, rane, rospi, daini, volpi e lepri. Niente male, vero?
No comment yet, add your voice below!