3 decorazioni e oggetti per abbellire la propria sala

La sala è la stanza che più rappresenta una persona.
È, infatti, il cuore della casa, il luogo in cui si accolgono gli ospiti e si condividono momenti di festa tutti riuniti intorno al tavolo, o di relax a guardare un bel film sul divano. Insomma, è la stanza della casa che più dice agli altri qualcosa sul proprietario.
È per questo che risulta molto importante badare all’arredamento della sala, ma anche alla sua decorazione e soprattutto alla personalizzazione. Vediamo 3 modi per abbellire il salotto in modo da renderlo unico nel suo genere.
Quadri e stampe a volontà
Per riempire una stanza grande come di solito è la sala, bisogna prima di tutto saper giocare con i quadri sulle pareti. Ci si può sbizzarrire con le stampe che più piacciono, con quadri comprati durante i viaggi e dipinti realizzati a mano.
Se la sala fa stanza unica insieme alla cucina, poi, si può anche decidere di appendere quadretti a tema cibo, o vecchie locandine di ristoranti e marchi di bevande e alimenti.
L’idea più bella e personale, però, rimane quella di appendere stampe su tela personalizzate, con le foto di famiglia e dei momenti più belli passati insieme. La propria casa parla di sé, e quale miglior modo se non appendere alle pareti i propri ricordi più emozionanti, da poter così rivivere ogni singolo giorno. È possibile creare la propria stampa su tela online di ogni forma e dimensione, così da poterla adattare alla parete cui è destinata o anche immaginarla in una composizione di più stampe.

Piante di diverse dimensioni
Un altro elemento capace di rivoluzionare l’aspetto di un ambiente sono le piante. Grandi, piccole, rampicanti che pendono dall’alto di un grosso mobile oppure fiorite: le piante sono belle da vedere in ogni forma e circostanza.
E in una sala che si rispetti dovrebbe essercene almeno una. Se l’ambiente è molto ampio, l’ideale sarebbe posizionare una bella pianta alta e stretta da terra, magari inserita in un vaso elegante che si abbini con il resto dell’arredamento.
Ma via libera anche a piccole piante grasse da posizionare negli spazi vuoti di una parete attrezzata, di una libreria o su un mobiletto che ha solo scopo estetico all’interno della sala. Anche una bella pianta rampicante su una mensola fa la sua bella figura, magari accanto a qualche libro e a una foto incorniciata.

Tante candele per scaldare l’atmosfera
Le candele hanno un grande potere: quello di rendere all’istante tutto più intimo, accogliente e confortevole. Già soltanto accendere una candela, molto spesso, fa sentire più rilassati.
Perché non utilizzarle come decorazione per la sala, allora? In questo caso è bene prediligere candele alte, e magari sceglierle di due colori e altezze diverse, così da poter giocare con la forma e posizionarle in giro per la sala a due a due. L’importante è non esagerare: un paio di coppie bastano e avanzano per riscaldare l’atmosfera, e se le si vorranno accendere sprigioneranno anche un ottimo profumo.
No comment yet, add your voice below!