5 idee per pianificare una vacanza estiva all’insegna del mare e del relax

La primavera è sbocciata, con i suoi fiori colorati e profumati, le temperature e il meteo variabile, pazzerello, che non ci consente di pianificare vacanze troppo lunghe.
Se state già pensando all’estate, sicuramente è il momento di organizzare le vostre ferie. Prima di tutto però è bene informarsi su l’alloggio dove risiedere e conoscere i mezzi di trasporto necessari per arrivare sull’isola.
Sicuramente molto più comodo è prenotare un biglietto aereo per uno dei principali aeroporti, in base alla destinazione che avete scelto.
Un consiglio spassionato: una volta arrivati all’aeroporto noleggiate una macchina per potervi spostare in piena autonomia e godere a pieno delle bellezze naturalistiche di quest’angolo di paradiso a due passi dal continente. Online è invece possibile comprare a prezzi competitivi i biglietti della nave per la Sardegna, con la possibilità non solo di imbarcare la vostra auto, i vostri amici a quattro zampe, di risparmiare tempo viaggiando di notte.
In estate il mare è sempre la meta più richiesta. Gli italiani sono soliti voler trascorrere i propri giorni liberi, sdraiati al sole in pieno relax. L’Italia ha molteplici luoghi meravigliosi da scoprire, ma se siete in dubbio su dove andare ecco 5 idee per la vostra estate all’insegna del mare e del relax.
- Sardegna Nord Est
La Costa Smeralda è la zona in assoluto più commerciale dell’isola, pertanto in Agosto raggiunge un densità di popolazione che non consente di godere a pieno del territorio e delle splendide spiagge. Qui potrete trovare divertimento, relax e luoghi spettacolari.
- Sardegna Sudest
La zona ad Est di Cagliari, chiamata Villasimius è riconosciuta come una delle zone con le più belle spiagge dell’Italia, come Capo carbonara, Punta Molentis e Porto Giunco.
- Sardegna Nord-ovest
Alghero è una cittadina splendida che risente dell’influenza catalana, sia per quanto riguarda l’architettura della città che per quanto riguarda usi, i costumi e le pietanze tradizionali. Qui le spiagge sono larghe, ampie con delle onde alte che s’infrangono sul bagnasciuga. In alternanza si possono trovare zone rocciose e frastagliate.
- Sardegna Sud-ovest
Guardando la cartina della Sardegna, a sinistra della città di Cagliari, nonché capoluogo dell’intera isola, è situata la zona di Chia, ricca di spiagge meravigliose: Su Giudeu, quella più estesa, è chiamata così dalla piccola isola che si trova proprio davanti al spiaggia; Cala del Morto caratterizzata da una sabbia finissima e dorata racchiusa da rocce di granito rosa; Sa Colonia, presenta sabbia finissima, piccole dune e uno stagno.
- Sardegna sud
Non si può non citare il capoluogo dell’isola, la Città di Cagliari, che consente di godere di una vacanza dalle mille sfaccettature. Vi potete rilassare al mare, o decidere di perdervi nelle piccole viuzze del centro storico; o ancora dedicare un pomeriggio alla conoscenza della storia e della tradizione di uno dei popoli più antichi del Mediterraneo.
Non vi resta altro che organizzare la vostra vacanza.
No comment yet, add your voice below!