5 idee per pianificare una vacanza estiva all’insegna del mare e del relax

pianificare vacanza estiva

La primavera è sbocciata, con i suoi fiori colorati e profumati, le temperature e il meteo variabile, pazzerello, che non ci consente di pianificare vacanze troppo lunghe.

Se state già pensando all’estate, sicuramente è il momento di organizzare le vostre ferie. Prima di tutto però è bene informarsi su l’alloggio dove risiedere e conoscere i mezzi di trasporto necessari per arrivare sull’isola.

Sicuramente molto più comodo è prenotare un biglietto aereo per uno dei principali aeroporti, in base alla destinazione che avete scelto.

Un consiglio spassionato: una volta arrivati all’aeroporto noleggiate una macchina per potervi spostare in piena autonomia e godere a pieno delle bellezze naturalistiche di quest’angolo di paradiso a due passi dal continente.  Online è invece possibile comprare a prezzi competitivi i biglietti della nave per la Sardegna, con la possibilità non solo di imbarcare la vostra auto, i vostri amici a quattro zampe, di risparmiare tempo viaggiando di notte.

In estate il mare è sempre la meta più richiesta. Gli italiani sono soliti voler trascorrere i propri giorni liberi, sdraiati al sole in pieno relax. L’Italia ha molteplici luoghi meravigliosi da scoprire, ma se siete in dubbio su dove andare ecco 5 idee per la vostra estate all’insegna del mare e del relax.

pianificare vacanza estiva

  1. Sardegna Nord Est

La Costa Smeralda è la zona in assoluto più commerciale dell’isola, pertanto in Agosto raggiunge un densità di popolazione che non consente di godere a pieno del territorio e delle splendide spiagge. Qui potrete trovare divertimento, relax e luoghi spettacolari.

 

  1. Sardegna Sudest

La zona ad Est di Cagliari, chiamata Villasimius è riconosciuta come una delle zone con le più belle spiagge dell’Italia, come Capo carbonara, Punta Molentis e Porto Giunco.

 

  1. Sardegna Nord-ovest

Alghero è una cittadina splendida che risente dell’influenza catalana, sia per quanto riguarda l’architettura della città che per quanto riguarda usi, i costumi e le pietanze  tradizionali. Qui le spiagge sono larghe, ampie con delle onde alte che s’infrangono sul bagnasciuga. In alternanza si possono trovare zone rocciose e frastagliate.

 

  1. Sardegna Sud-ovest

Guardando la cartina della Sardegna, a sinistra della città di Cagliari, nonché capoluogo dell’intera isola, è situata la zona di Chia, ricca di spiagge meravigliose: Su Giudeu, quella più estesa, è chiamata così dalla piccola isola che si trova proprio davanti al spiaggia; Cala del Morto caratterizzata da una sabbia finissima e dorata racchiusa da rocce di granito rosa; Sa Colonia,  presenta sabbia finissima, piccole dune e uno stagno.

 

  1. Sardegna sud

Non si può non citare il capoluogo dell’isola, la Città di Cagliari, che consente di godere di una vacanza dalle mille sfaccettature. Vi potete rilassare al mare, o decidere di perdervi nelle piccole viuzze del centro storico; o ancora dedicare un pomeriggio alla conoscenza della storia e della tradizione di uno dei popoli più antichi del Mediterraneo.

 

Non vi resta altro che organizzare la vostra vacanza.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.