Abbigliamento aziendale personalizzato: scopriamo come acquistarlo online

abbigliamento-personalizzato

Le aziende che dotano il proprio personale di abbigliamento personalizzato con nome e logo sono tantissime nei settori più disparati, una scelta, questa, che sa rivelarsi molto preziosa in termini di marketing e di “brand identity”. 

Il fatto che si tratti di capi personalizzati potrebbe portare a credere che tali prodotti non possano essere acquistati in rete, ma così non è: anche questi articoli, infatti, possono essere acquistati con un click, con tutta la comodità della consegna a domicilio o presso la sede dell’azienda. 

Ma cosa è necessario fare, dunque, per acquistare in rete questo genere di articoli? Per rispondere a questa domanda non c’è cosa migliore di cimentarsi in prima persona nel compimento dell’operazione, immaginiamo dunque di voler acquistare delle felpe personalizzate su un sito del settore come www.gedshop.it. 

1 – Scegliere il modello desiderato e la quantità dell’ordine 

La prima cosa da fare è scegliere il tipo di felpa (o di altro genere di articolo) che si vuole acquistare: nel sito in questione ne sono disponibili svariate, quindi bisogna individuare quella più in linea alle proprie esigenze, o comunque più adatta al settore operativo dell’azienda. 

Contestualmente, bisogna specificare il numero di pezzi che si desidera ordinare, e il sito Internet specificherà automaticamente il relativo preventivo. 

abbigliament-personalizzato
Photo by Alexandra Gorn on Unsplash

2 – Scegliere taglie e colori 

Una prima personalizzazione dei prodotti acquistati può riguardare i relativi colori, da intendersi non solo come colore principale della felpa, ma anche come dettagli cromatici di vario tipo, siano essi relativi alla parte frontale, a quella posteriore o ai lati. 

In questo step è possibile selezionare anche le taglie dei capi da acquistare, taglie che, è bene sottolinearlo, non devono assolutamente essere analoghe per l’intero ordine. 

Se si vuol effettuare un ordine di 100 felpe sarà possibile richiederne, ad esempio, 50 di taglia M, 30 di taglia L e 20 di taglia XL, in base alle caratteristiche fisiche dei lavoratori che andranno ad indossarle. 

Opportunità di personalizzazione sono previste anche per le etichette, le modalità di imbustamento e persino la scatola di imballaggio con cui la merce verrà consegnata. 

3 – Rendere “aziendali” i capi ordinati 

La fase successiva è quella tramite cui si rendono realmente “aziendali” i capi ordinati, ovvero quella con cui vengono personalizzati con il logo del brand, le scritte e quant’altro si desideri. 

Questa personalizzazione potrebbe risultare complessa, in realtà non vi è nulla di più semplice, perché è sufficiente inviare un file con quanto si intende riprodurre su ogni felpa. 

Sarà compito dell’azienda che riceve l’ordine realizzare quanto richiesto, e si verrà contattati dal relativo studio grafico per concordare tutti i dettagli del progetto. 

Solo quando si sarà convinti al 100% di quanto si andrà a realizzare, l’azienda avvierà le fasi di personalizzazione degli indumenti prima di provvedere alla loro spedizione. 

Una procedura davvero molto semplice 

È questo, dunque, ciò che occorre fare per ordinare dei capi aziendali personalizzati comodamente online: bastano pochi click per assicurarsi un ordine completo ed impeccabile. 

Per qualsiasi esigenza, ovviamente, è possibile far riferimento al servizio di assistenza clienti dell’azienda da cui si effettua l’acquisto online. 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *