Abbigliamento premaman: sono incinta, cosa mi metto?

Abbigliamento premaman

Oggi ho deciso di parlarvi di un argomento che mi sta molto a cuore: l’abbigliamento premaman. Molte di voi infatti non sanno che anche io fra pochissimo – circa due mesi – diventerò per la prima volta mamma ed è proprio per questo che ho deciso di parlarvi di come ho cercato di reinventare l’abbigliamento dato che il corpo, giorno dopo giorno, cambia lentamente.

Apri l’armadio e non sai più come vestirti: il girovita si è allargato ed i vestiti di sempre iniziano ad andare stretti. Nei primi mesi andare nei negozi premaman è ancora troppo presto (è tutto enorme) e quando il pancione cresce sembra che tutto ingolfi e, più che una mamma, ti senti un contenitore ed allora: abbigliamento premaman come mi vesto con il pancione??

Abbigliamento premaman

Quando si è in dolce attesa si pensa spesso di non poter essere fashion e alla moda. Per me non esiste pensiero più sbagliato di questo: mai perdere il proprio stile!!! Non fatevi confondere dalle nuove curve.. abbondanti. Se siete sempre state minimaliste, ad esempio, continuate ad esserlo non vi avvolgete in abiti multicolor solo per adeguarvi a quello che il mercato propone per le forme più abbondanti.

L’idea che mi sono fatta, infatti, è che nei primi tempi si può tranquillamente e senza problemi indossare i propri vestiti e che quelli premaman siano invece più adatti ai mesi successivi. Proprio per questo, ovvero prima di farvi prendere dallo shopping compulsivo, passate in rassegna tutto ciò che avete, immaginatevi con il pancione e tenete a portata di mano ciò che pensate di poter indossare nel prossimo futuro, tutto il resto salutatelo e riponetelo lontano dalla vostra vista. Io ho fatto così: ho sfiorato ogni mio vestito improponibile in questo periodo, l’ho salutato, gli ho sorriso e sussurrato: ci vediamo presto, quando sarò mamma!! (Almeno così il “temporaneo” addio mi è sembrato più dolce.)

Ma dopo questa selezione cosa fare??

Abbigliamento premaman, primo trimestre cosa indossare?

Tanto per cominciare adesso non c’è bisogno di nascondere i rotolini e per una volta nella vita la pancia gonfia va esibita e non mascherata. Poi volete mettere la soddisfazione (unica) se vi dovessero chiedere: ma sei ingrassata??

Abbigliamento premaman

Nel primo trimestre, infatti, neanche si vede. In compenso e da subito si può godere di un effetto di mastoplastica additiva (decolléttè più prosperoso gratis) senza bisogno di bisturi. Pertanto, in questo primo periodo utilizzate tutti i vostri vestiti: al massimo li riempirete di più e mi raccomando alla scollatura: mostratela ma senza cadere nella volgarità!!!

Abbigliamento premaman, secondo trimestre cosa indossare?

Pancia nuova, vita nuova!!! Non è ancora il pancione vero e proprio ma comincia a vedersi. Ma per i vestiti premaman c’è ancora tempo, allora giocate con i capi di abbigliamento passe partout e se avete voglia dì shopping recatevi nei negozi di sempre e comprate gli stessi abiti che avreste comprato senza pancia, abbondate solo nella taglia: vi inizierete a sentire un po’ meno magre ma un po’ più mamme, ma sempre voi stesse: alla moda come sempre!!!

Abbigliamento premaman, terzo trimestre cosa indossare?

Signori e signore ecco la pancia – questa è la mia condizione attuale!!! La mia pancia, infatti, è esplosa e dopo aver superato la fase “mi sento una maxi tenda” sono entrata nella fase: “non vedo l’ora di conoscere la mia piccolina” (fiocco rosa per me… che gioia immensa).

Così mi sono affacciata nei negozi premaman e dunque: ABBIGLIAMENTO PREMAMAN: COSA COMPRARE??

Immancabili nel guardaroba sono un paio di jeans premaman il classico boy-friend o skinny a vita bassa che si possono allacciare con la belly belt sono bellissimi con il pancione, i leggins che snelliscono e slanciano le gambe ma non dimenticate mai questa regola essenziale: sempre e solo con il sedere coperto, mai con T-shirt corte e se avete una serata speciale (anche in vista dell’imminente Natale) concedetevi senza sensi colpa un bell’abito premaman, possibilmente stile impero (adorabile), con le scarpe basse… vi è concesso al massimo un tacchetto di non oltre 5 cm.

Ma se la pancia è sul punto di esplodere e vi sentite una palla in balia delle onde???

Abbigliamento premaman

Tranquille a tutto c’è un rimedio: scegliete un accessorio stravagante (io scelgo sempre un cappello) andate di rossetto rosso sfoggiate il vostro sorriso più bello e pensate: per ora sono solo una mamma pancia, ma fra pochissimo diventerò una vera mamma… cosa altro vuoi mettere?!!??!??

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.