Abbinare scarpe e borse: un’arte per poche donne

abbinare-scarpe-e-borse

Abbinare le scarpe con le borse è davvero così difficile come sembra ?

Abbinare, abbinare, abbinare, ma bisogna per forza farlo? Beh la risposta è NI! Questa domanda ha in genere due tipi di risposte. Per alcune donne abbinare scarpe e borse è una cosa ormai appartenente a 10 anni fa. Ma per altre, abbinare è un’arte che a tratti sfocia in una vera e propria mania. La maggior parte di noi opta per la seconda, soprattutto se si tratta di un outfit molto studiato. E allora eccovi qualche consiglio utile.

Come abbinare scarpe e borse?

Prima di tutto la borsa va indossata in base al momento della giornata, dunque maxi bag se è giorno, mini bag o pochette di sera. La questione degli abbinamenti, non va solo per colore, ma anche per tessuto e stile. Ad esempio se indossiamo un scarpa alta aperta e traforata, non possiamo certo abbinarci una borsa in velluto o in pelliccia.

Quest’anno i colori hanno la meglio, quindi avere un outfit colorato o con stampe animalier o floreali è all’ordine del giorno. Ma è proprio in questi casi che non si sa mai come abbinare scarpe e borse. Se indossate un capo animalier, abbinate scarpe e borsa di uno dei colori della stampa, in modo tale da richiamare la fantasia. Oppure se l’outfit è molto eccentrico e colorato, potete optare per due soluzioni: scarpe e borsa dalla tonalità naturale, come nude o beige; oppure non preoccupatevi, potere aggiungere ulteriori colori. Tipo arancione e fucsia sono super trend, verde e azzurro è un altro abbinamento mozzafiato, rosso e verde è il top .

abbinare-scarpe-e-borse abbinare-scarpe-e-borse

Tutto ciò che è assolutamente vietato

Ci sono errori però, che non si possono commettere a livello di stile. Tenete sempre ben a mente la vostra personalità e seguitela, ma quando vi specchiate, state attente a non mixare troppo gli stili, ad esempio se indossate una sneakers, evitate una borsa eccessivamente elegante; se indossate già troppi accessori in argento, cercate di abbinarci una borsa con chiusure metalliche anziché dorate, lo stesso vale per le scarpe, se sono scarpe con cinturini metallici o dorati, mantenetevi su quella linea, altrimenti la gente penserà che avete appena svaligiato una gioielleria!

Approvatissimo è invece il classico abbinamento bianco e nero, in tutte le sue forme.abbinare-scarpe-e-borse

Quando il colore della borsa non deve assolutamente essere uguale a quello delle scarpe?

Ci sono casi in cui scarpe e borse devono necessariamente essere di diversi colori:

  • Quando il look è già abbastanza “noioso”, ad esempio su un tubino nero dovrete assolutamente spezzare con scarpe di un colore e borsa di un altro. Evitate di sembrare in lutto.
  • Quando il look è estremamente classico, come jeans e T-shirt bianca, accompagnateli con colori vivaci.

abbinare-scarpe-e-borsa

Adesso sbizzarritevi a fare i vostri abbinamenti super fighi!!!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.