Abbronzatura estiva: come esaltarla al meglio?

abbronzatura-estiva

Avete voglia di accendere la vostra abbronzatura estiva ma non riuscite a capire come? Leggete l’articolo e seguite i nostri consigli per avere un’abbronzatura dorata, luminosa e soprattutto duratura!

L’abbronzatura estiva è il più bel accessorio che una donna possa indossare; avere una pelle luminosa, compatta e abbronzata fa sembrare più belle.

Come in tutte le cose però, mai eccedere! Un colorito marrone non è bello (a meno che non abbiate la carnagione scura) e soprattutto prendere tanto sole o sottoporsi a lampade frequenti non è per niente salutare per la pelle.

L’abbronzatura sfrenata è infatti passata di moda, ma quella dorata è diventata un’ossessione per molte donne. Tant’è che di creme abbronzanti o coloranti ne esistono di ogni tipo e per ogni occasione, ma noi vogliamo un’abbronzatura vera e naturale, niente creme che macchiano, niente olio sulla pelle…noi ci vogliamo abbronzare davvero!

Se ahimè sei una donna come me dalla carnagione chiara, non temere, un incarnato più colorito non è impossibile. Ci sono tanti piccoli trucchi per poterlo ottenere! Scopriamoli insieme!

Curare la pelle è la cosa principale per ottenere una bella abbronzatura

  • Prima di sottoporsi al sole, è importante ricordare di esfoliare la pelle con uno scrub in modo tale da eliminare le cellule morte e illuminare e rinvigorire la pelle. Una volta alla settimana è la giusta cadenza per un’efficacia ottima!
  • Anche l’idratazione vuole la sua parte, idratare la pelle prima e dopo il sole; crema protettiva prima dell’esposizione e anche prima di uscire di casa durante il giorno è la soluzione migliore per evitare scottature e per ottenere un incarnato uniforme.
  • Utilizzate un olio secco dalla texture luminosa, che donerà luce alla vostra pelle e conserverà l’abbronzatura. Se poi sono formule profumate, ancora meglio, due funzioni in uno stesso prodotto!

abbronzatura-estiva

Il make-up è il miglior alleato dell’abbronzatura

Illuminate il volto con blush dorati, che enfatizzano l’abbronzatura in modo sensuale e sofisticato.

Per un’uscita serale invece scegliete l’effetto dell’illuminante che brilla e appunto illumina l’incarnato.

Un ombretto bronzo o ramato è quello che ci vuole per dare l’ultimo tocco a questo make-up per l’abbronzatura estiva.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.