Abiti da cerimonia Marina Rinaldi: un viaggio tra l’armonia e l’eleganza

abiti-da-cerimonia

La stagione estiva è ufficialmente iniziata e avvia il periodo degli eventi speciali, delle cerimonie primaverili ed estive che richiedono abiti pensati appositamente per ogni tipo di evento.

 

Come fare per avere sempre un vestito da cerimonia adatto? Senza dubbio, è importante conoscere le tendenze di stagione, lo stile dell’evento e anche il mese di riferimento. Queste informazioni sono fondamentali per selezionare il miglior abito, dopo aver visto numerosi modelli midi, corti, cut-out, lunghi, con o senza stampe.

 

Gli abiti eleganti da cerimonia di Marina Rinaldi per questo 2022, sono caratterizzati da tanti colori, tagli e forme differenti che alternano look raffinati a uno stile elegante e al tempo stesso estroso. Per scoprirne di più continua a scorrere questo articolo.

 

Vestiti da cerimonia 2022: la moda inclusiva

 

Colori decisi, tante forme differenti e tagli adatti ad ogni tipo di corpo caratterizzano gli abiti da cerimonia di Marina Rinaldi per la stagione primavera-estate 2022, perfetti per ricreare dei look glamour e ricercati.

 

Gli abiti da cerimonia realizzati dal brand si distinguono in base al tipo di evento: troviamo dei look perfetti per le cerimonie che si svolgono di giorno e degli abiti da sera. Tulle, seta e tessuti preziosi regnano all’interno della nuova collezione inclusiva, tanti colori che si alternano ai tradizionali abiti da cerimonia semplici o plissè.

abiti-da-cerimonia-1

Il centro della collezione per cerimonia 2022 di Marina Rinaldi si concentra sulla diversità, sulla bellezza di ogni corpo da valorizzare con capi diversi e colorati. Il brand, infatti, è impegnato sul fronte dell’inclusività da oltre quarant’anni e per ogni stagione realizza outfit unici, preziosi e originali per le donne curvy consapevoli della loro bellezza.

 

Gli abiti da cerimonia di Marina Rinaldi creano e seguono le tendenze

 

Come anticipato, i nuovi abiti di tendenza pronti a brillare durante le cerimonie programmate nei prossimi mesi, alternano forme asimmetriche, abiti midi o abiti lunghi, perfetti per essere indossati sia come invitate che per ruoli più importanti come la damigella.

 

Tra gli abiti spring style realizzati dal brand troviamo gli abiti con stampe e ricami sofisticati: gli abiti a fiore si distinguono in stampe proposte su basi chiare perfette per le cerimonie di giorno e stampe floreali su basi scure per la sera, in genere proposti con sfondi nero o blu notte. Non mancano gli abiti da cerimonia con paillettes e speciali completi in colori pastello.

 

La nuova collezione custodisce tutti i segreti di classe e raffinatezza del brand, propone un abbigliamento armonioso caratterizzato da forme e taglie originali, dalle linee sobrie e al tempo stesso suggestive. I tessuti e le colorazioni rappresentano l’eccellenza della nuova capsule di abbigliamento primavera-estate, materiali pregiati utilizzati per realizzare tanti capi autentici e incantevoli, pronti a donare un’eleganza senza tempo alle donne orgogliose di sè, del proprio corpo e della loro femminilità.

abiti-da-cerimonia-1

Chi è Marina Rinaldi

 

Marina Rinaldi è un brand di moda presente sul mercato dal 1980 e specializzata nella realizzazione di capi d’abbigliamento femminile disponibili per taglie curvy oltre la 46. Il brand presenta numerose collezioni, per ogni stagione, in grado di vestire in modo unico, originale e di tendenza le donne curvy.

 

Le collezioni di Marina Rinaldi presentano outfit per ogni occasione, dalle serate di gala e cerimonie, fino alle uscite informali, alle serate estive e per le vacanze. Il brand rappresenta un’eccellenza della moda inclusiva che dura da oltre quarant’anni e negli anni ha segnato numerose collaborazioni e collezioni di successo.

 

Il principale obiettivo del brand, che si cela dietro ogni collezione, è valorizzare le forme delle donne curvy, consapevoli e orgogliose del proprio corpo, con capi d’abbigliamento lussuosi e preziosi senza limiti di taglia.

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.