Acido ialuronico a cosa serve puro e come si usa

acido ialuronico-puro

Acido ialuronico a cosa serve puro: scopriamo come si usa per la bellezza e la salute di noi tutti.

L’acido ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi.

La produzione naturale di acido ialuronico diminuisce con l’età.
La perdita di acido ialuronico provoca secchezza, formazione di rughe, disturbi articolari, problemi agli occhi.

Secondo alcune recenti ricerche, l’acido ialuronico puro sarebbe efficace anche nella cura e nella prevenzione dell’artrosi, una patologia degenerativa che coinvolge la cartilagine: l’acido è invece un componente fondamentale del liquido sinoviale contenuto nelle articolazioni, proprio per proteggere la cartilagine dall’usura e dalle fatiche.

La sua proprietà principale si riassume nella resistenza e nel mantenimento della forma, la sua carenza (dovuta spesso all’avanzamento dell’età) è il fattore principale che causa l’indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.

ACIDO IALURONICO A COSA SERVE

L’acido ialuronico puro viene utilizzato con successo in campo dermatologico-estetico ormai da diversi anni.

In particolare il trattamento a base di collagene ed acido ialuronico costituisce la base dei cosiddetti fillers, trattamenti utilizzati per riempire le rughe del viso.

Acido ialuronico controindicazioni

Viene ricavato facilmente in laboratorio e se non c’è un’ipersensibilità alla sostanza è privo di controindicazioni o di effetti collaterali.

Consiste in una serie di infiltrazioni intradermiche a livello di guance e zigomi, che non servono a riempire una o più rughe, ma che intervengono sull’intera area coinvolta dal processo dell’invecchiamento (collo, viso, decolleté), ridandole turgore, idratazione, elasticità e luminosità. Il numero delle sedute è variabile, mediamente sono necessari 3-5 trattamenti, a distanza di un mese l’uno dall’altro.acido ialuronico-puro

Acido ialuronico puro

L’acido ialuronico puro può migliorare l’aspetto di: labbra, naso, occhiaie, zigomi e occhi.

La correzione avviene a livello di forma, struttura e volume.

Il risultato dona un effetto naturale e progressivo; il trattamento a base di acido ialuronico è quindi ripetibile nel tempo.

Nella maggior parte dei cosmetici in commercio l’acido ialuronico viene aggiunto nella sua forma di sale sodico che è il Sodio ialuronato.

Sono pochi cosmetici che contengono acido ialuronico allo stato puro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.