Ad ogni donna la sua gonna!

gonna

Mai come quest’anno nessuna gonna è fuori moda. Ci sono lunghezze per tutti i gusti e per tutte le forme, ogni donna può sfoggiare la gonna che più preferisce, sentendosi sempre super femminile e alla moda.

Proviamo a fare chiarezza sul mondo gonne, suddividendole in base alla lunghezza, e scoprendo quali sono i trend.

GONNE LUNGHE

Le gonne lunghe rappresentano un passe-partout per tutte le donne, poiché si prestano bene sia per chi è magra, sia per chi ha forme più generose.
La parola d’ordine è senza dubbio il vedo – non vedo.
Si parte dal gonnellone di Alberta Ferretti, con inserti in pizzo macramè dal ginocchio in giù, dal sapore fortemente latino. Di ispirazione principesca invece è quella di Antonio Marras, sia per il delicato color pastello, sia per le rouches lungo tutta la gonna.
Per chi ama osare, Balmain ci regala un pezzo che alterna dettagli ricamati e trasparenze, rendendo al gonna un leggerissimo velo sulle gambe
gonna
gonna
gonna
Se invece non amate le trasparenze, tra i trend delle stampe c’è sicuramente il tribal, come visibile dalla gonna di Stella Jean.
gonna
GONNE MIDI
Le gonne midi sono l’emblema dello stile romantico.
Perfette sia con tacchi che con scarpe flat, la loro caratteristica è sicuramente il plissè, che realizzato su tessuti come la seta, rende la gonna morbida e leggera.
Se Dolce & Gabbana opta per il nero, le altre maison preferiscono i colori pastello, dal verde lurex di Gucci al rosa di Rochas; menzione a parte per la midi di Tory Burch tempestata di paillettes, un vero gioiellino!
gonna
gonna
gonna
gonna
GONNE AL GINOCCHIO
La gonna al ginocchio è la tipologia che presenta la maggior varietà di forme e tessuti.
Quella che prevale è la forma a trapezio ma declinata in varie maniere.
Come si può vedere dalle immagini, possiamo avere un effetto gonna al ginocchio – mini gonna con il gioco di trasparenze di Coach, il plissé floreale di Dolce & Gabbana, o l’austero monocolor a vita alta di Gucci.
Per questa lunghezza abbiamo anche un must adatto a tutte le donne, anche quelle curvy poichè slancia la figura,ovvero la pencil skirt come quella nera di Dolce & Gabbana.
gonna
gonna
gonna
gonna
MINI GONNE
Le mini gonne sono come sempre quelle su cui gli stilisti danno libero sfogo alla fantasia.
In particolare quest’anno il trend è la decorazione della parte finale della gonna. Emilio Pucci realizza mini a balze con le sue classiche fantasie optical; Just Cavalli punta sulle rouches finali.
Applicazioni borchiate sul fondo per Isabel Marant, mentre N°21 opta per l’inserimento di una fascia di grosgrain con perline. Infine Vita Kin ci propone una mini con fantasie geometriche e nappine a decorare il bordo.
gonna
gonna
gonna
gonna
gonna

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.