Al Pitti Bimbo l’installazione Kids Creative Lab by Ovs

ovs
Migliaia di coloratissime creazioni in feltro, dalle forme più disparate, realizzate con passione e creatività dai bambini delle Scuole Primarie di tutta Italia sono state assemblate in un’originale installazione che è stata presentata a Firenze in occasione di Pitti Bimbo (27-29 giugno 2013), dopo esser stata esposta dal 24 aprile al 6 maggio a Venezia alla Collezione Peggy Guggenheim, registrando oltre 30.000 visitatori. 

La coloratissima opera d’arte proseguirà il suo viaggio in una mostra itinerante per approdare il 3 luglio a “La città dei bambini e dei ragazzi” di Genova, la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, per bambini e ragazzi. 
Kids Creative Lab è un progetto educativo destinato ai bambini delle scuole primarie, realizzato da OVS e dalla Collezione Peggy Guggenheim, che ha ricevuto anche una lettera di encomio dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Kids Creative Lab mira ad avvicinare i bambini alla pratica dell’arte e incentivarne la creatività come strumento fondamentale per la maturazione intellettuale ed emotiva.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.