Alcantara e Luisaviaroma per MacroMonster&MicroMusic

alcantara-luisaviaroma-06

Se in questi giorni per caso passate a Firenze….ma proprio per caso, perchè per chi non lo sapesse c’è il Pitti, noterete che davanti all’ingresso della boutique più famosa d’Italia, Luisaviaroma, svettano due colonne rotanti, alte quattro metri, rivestite di nastri rosa di Alcantara.

Per entrare dovrete addentrarvi in mezzo a questa foresta artificiale duttile come la cera ma morbida quanto la seta…Chi è l’artefice?

Felice Limosani, “un mostro” di bravura e di entusiasmo. Un creativo capace di captare e raccontare nuove possibili sensazioni visive, tattili e acustiche. Il risultato è un’installazione inaspettata ed originalissima di forte impatto visivo.

Il progetto si chiama Macromonster&MicroMusic e tutti ora vorrete sapere il motivo di questo titolo…dai ditemi che lo volete sapere!!!

alcantara-luisaviaroma-04

Alla base, l’idea di regalare al pubblico un’esplorazione inedita, dentro e attraverso gli spazi di una natura iconica, di nuova specie, che si rivela, inaspettatamente, carezzevole, anche nei rumori.

Ad accompagnare i visitatori, una colonna sonora glitch, elettronica e trainante, definita da Limosani “MicroMusic”.

alcantara-luisaviaroma-03

All’interno dello store sono esposte sculture in Alcantara realizzate da giovani menti visionarie e ispirate al tema del “mostro”, inteso come persona anelante, tesa alla realizzazione di risultati straordinari.

alcantara-luisaviaroma-01

Per l’installazione sono stati coinvolti gli studenti di varie università e scuole di moda e design come il Polimoda di Firenze, guidati Linda Loppa; della Musashino Art University di Tokyo, della Escola di San Paulo, dello Shenkar College of Engineering and Design di Tel Aviv e della School of Form di Poznam in Polonia.

alcantara-luisaviaroma-02

L’installazione diventa così la scenografia d’elezione per la presentazione della special edition di borse e accessori realizzata in esclusiva per Luisaviaroma da A di Alcantara, il progetto con cui Alcantara, già partner consueto del mondo della moda e del design, interpreta se stessa con assoluta originalità.

alcantara-luisaviaroma-05

Potrete vederla fino al 15 Gennaio!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.