Aloe: benefici della pianta e proprietà di bellezza.

Ho avuto modo di scoprire i benefici dell’aloe quando, qualche anno fa, sono andata in vacanza a Fuerteventura, località spagnola dove coltivano questa pianta, che considerano quasi come il Sacro Graal.

Proprio per questo ho deciso di testare i nuovi prodotti Essence Green 100% naturali: la Bio Hidratante e il gel di aloe vera.

L’azienda Essence Green è da sempre impegnata nella creazione di prodotti naturali, che si basano sul rispetto dell’ambiente e del rapporto tra uomo e natura. In particolar modo è da sempre concentrata sugli effetti benefici e terapeutici dell’aloe vera, la cui produzione e raccolta è stata integrata nella filiera produttiva.

Tra le proprietà riconosciute dell’aloe vera ci sono quelle depurative per l’organismo ed esfolianti per la pelle, questa pianta contiene infatto gel mucillaginoso, composto essenzialmente da polisaccaridi e nel resto della foglia sono presenti anche antrachinoni, vitamine, sali minerali e alcuni enzimi.

Nel mio viaggio a Fuerteventura, spiegarono che l’utilizzo dell’aloe vera risale a tempi antichissimi, utilizzata dalla regina Cleopatra per le sue pratiche di bellezza. Oggi l’aloe fa parte della medicina tradizionale di Cina, India e Giappone, mentre in Occidente è nei primi posti della classifica dei prodotti naturali più utilizzati per la cura e la bellezza della pelle, ma anche in qualità di cicatrizzante e antibatterico in caso di scottature, ustioni, psoriasi e scottature da sole.

Processed with VSCO with q1 preset
Processed with VSCO with q1 preset

I nuovi prodotti Green Essence sfruttano tutte le proprietà dell’aloe e provandoli, posso dirvi che i risultati sono soddisfacenti.

  • La crema Bio Hidratante 100% ecologica unisce i principi attivi del burro di karitè, della vitamina E e dell’ Aloe Vera assicurando un’idratazione quotidiana alla pelle che già dopo le prime applicazioni risulta più elastica e setosa. Ha effetti collagene che la rendono adatta anche al trattamento delle pelli più mature o danneggiate da inestetismi. Io la sto usando come crema giorno quotidiana per la sua leggerezza.
  • Il gel di Aloe Pura, anche questo 100% ecologico, è realizzato con il 98,5% di Aloe Vera, mantenendo intatte tutte le proprietà della pianta. Ha un impatto immediato sulla pelle ed è ideale per la beauty skin dopo l’esposizione ai raggi solari, ma anche per il trattamento di irritazioni o bruciature. Lo uso per qualche irritazione

Idratare la pelle è un’abitudine quotidiana importantissima soprattutto nella stagione estiva, che rischia di stressarla ulteriormente a causa di una sudorazione più accentuata e dell’esposizione ai raggi UV. I nuovi prodotti Essence Green risultano essere a mio avviso ottimi alleati per la bellezza di viso e corpo, consigliati anche a quelle di voi più scettiche sulle proprietà benefiche dell’Aloe.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.