Anche noi maschi abbiamo la nostra beauty routine!!!

beauty-routine-men

Chi l’ha detto che solo le donne hanno cura del loro corpo? Anzi, noi uomini a volte siamo molto più attenti e persino più precisi.

Le statistiche parlano chiaro; ci sono più fumatrici che fumatori, le vendite di prodotti di bellezza per uomini aumentano a livello esponenziale e nei centri benessere il numero degli iscritti maschili è più alto.

Questo vi basta o devo andare avanti? Tutto questo preambolo per dirvi che anche noi abbiamo la nostra cara beauty routine e sappiate che a differenza vostra rimaniamo fedeli ai prodotti cosmetici.

Per cambiarli ci vogliono almento tre mesi e se il prodotto non ci convince ritorniamo a quello precedente.

Ma ora iniziamo con quello che uso normalmente ogni giorno…sì anche io miei cari come tutti gli essere umani mi faccio la doccia.

Avendo problemi di pseoriasi che si accentua di più in inverno sono costretto ad usare bagno schiuma non aggressivi e stare pochissimo sotto la doccia. Il mio bagno schiuma preferito e l’Aveeno, delicato e neutro senza alcool e profumi.

Capelli? Durante l’inverno il freddo e la pseoriasi provocano un indebolimento del cuoio. Attenzione non soffro la perdita dei capelli. Il segreto? Lavare i capelli strofinando con i polpastrelli la nuca. Uso lo shampoo Progenium della Phyto. Ve ne ho già parlato qui.

Per quanto riguarda la pelle del viso dopo la doccia per idratarlo uso la crema di Elizabeth Arden, d’estate quella con fattore protettivo +15. Risultato? Pelle del viso elastica.

In inverno le mia labbra si spaccano e per questo utilizzo un normalissimo burrocacao idratante come il Labello for Men. Motivo? Non crea la patina lucida nè bianca….come se non ce l’hai. Non si vede.

Per finire il profumo. La fragranza che sto usando in questi mesi è Jean Paul Gaultier Kokorico. Mi piace un sacco, è speziatissima senza essere troppo dolce. Una vera novità.

Ah mi son scordato. Deodorante? Utilizzo un normalissimo allume di rocca, i deodoranti mi danno fastidio e quando sudo mi macchiano tutte le camicie.

Alla prossima…..

appena uso un prodotto nuovo vi avverto.

FOR MEN!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.