Android e iOS, le app per giocare di tendenza

app-giocare

I telefoni cellulari, da ormai qualche anno, non hanno solo la funzione di telefonare, messaggiare o navigare su Internet, ma anche quella di scaricare qualsivoglia contenuto per passare il tempo.

Questo grazie al Play Store e all’App Store, due differenti tipi di piattaforme di distribuzione digitale che offrono agli utenti migliaia di possibilità di svago. Entrambi godono di sistemi di sicurezza ben sviluppati ed efficienti, ma diversi episodi ci insegnano a muoverci sempre con cautela nel mondo online. C’è una reale differenza tra Play Store ed App Store?

Sì, non parliamo solo di grafica, ma anche di funzionamento. Il Play Store lo si può trovare solo ed esclusivamente su dispositivi Android, lo sviluppatore è direttamente Google.

Discorso diverso per quanto concerne l’App Store, sviluppato dalla Apple e presente su tutti i dispositivi Ios. Applicazioni di tutti i tipi, libri, film, giochi, musica e molto altro ancora. Questi sono i servizi, insieme a molti altri ancora, che Play Store ed App Store mettono a disposizione dei loro utenti gratuitamente o a pagamento.

Qual è il parere della clientela? I giudizi sono piuttosto equilibrati, anche se l’App Store, secondo una buona fetta di utenza, appare più rinnovato rispetto al Play Store. Il primo, infatti, evidenzia ogni settimana le app maggiormente in voga, tenendo costantemente aggiornati i propri clienti e non facendogli perdere alcuna novità. Lo store per dispositivi Android, sotto questo punto di vista, sembrerebbe essere leggermente più lento e macchinoso. Scopriamo insieme quali sono i giochi maggiormente scaricati su entrambi i negozi virtuali.

 

Discord 3d Icon Concept. Dark Mode Style. Write me, if you need similar icons for your products 🖤
Photo by Alexander Shatov on Unsplash

Dagli sparatutto ai giochi sportivi, passando da quelli d’azione, d’avventura, d’istruzione, di ruolo, da quelli che sono i vari tipi di slot giocabili online e da molto altro ancora.

Bando alle ciance, è il momento di scoprire insieme quali sono i 5 giochi più scaricati su Play Store ed App Store.

Partiamo dalla top 5 di quelli più cliccati sui dispositivi Android. Cercate un runner game che vi faccia divertire e che migliori decisamente i vostri riflessi? Scaricate “Subway Surfers”, che si piazza al primo posto di questa speciale classifica. Alle sue spalle c’è “Candy Crush Saga”, l’immancabile gioco di puzzle da oltre un miliardo di download. “My Talking Tom” occupa il terzo ed ultimo gradino del podio, il gatto parlante adora chiacchierare e, a quanto pare, in molti amano chiacchierare con lui. Un altro successo strepitoso per bambini e non solo è “Pou”, un animale domestico virtuale da accudire giorno dopo giorno in tutto e per tutto. Al quinto ed ultimo posto troviamo “Temple Run 2”, il sequel del gioco d’azione che in passato ha riscosso grande successo.

Alcuni dei giochi sopraccitati li troviamo anche nella top 5 dei giochi maggiormente scaricati sull’App Store.

In questo caso “Candy Crush Saga”, ad esempio, ottiene il primato della classifica, mentre “Subway Surfers” si accontenta della medaglia d’argento. Dalla terza posizione in poi ci sono solo novità. “Fruit Ninja” conquista il terzo posto, è incredibile pensare che un gioco il quale scopo è affettare più frutta possibile si trovi tra le attività online più cliccate al mondo. Fuori dal podio “Clash of Clans”, gioco di strategia che ha affascinato milioni di adolescenti e non solo. Quinto ed ultimo posto di questa speciale classifica per “Call of Duty Mobile”, la versione per smartphone, disponibile in versione 3D multiplayer, dello sparatutto più noto al mondo.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.