Anelli di fidanzamento artigianali, perché sceglierli

anelli-fidanzamento

È arrivato il momento tanto atteso di chiedere alla tua donna di fidanzarsi.

Tra la frenesia dell’organizzazione di una proposta che possa stupirla e l’impazienza di vedere il suo volto illuminarsi di una nuova luce e piangere di gioia, può capitare che tu non sappia quale anello scegliere per farla restare a bocca aperta.

Per quanto possa sembrarti un’impresa insormontabile, in realtà è più facile di quel che sembra: acquista anelli artigianali con pietre preziose se vuoi davvero rendere unico quel momento e suggellarlo con un oggetto prezioso che possa rispecchiare al meglio il vostro amore.

anelli-fidanzamento
Photo by Alekon pictures on Unsplash

Perché scegliere anelli artigianali

Gli anelli artigianali si contraddistinguono sul mercato perché interamente realizzati dalle mani di sapienti artigiani con anni di esperienza alle spalle. Acquistare un anello in serie non è sinonimo di unicità. Invece, con quelli artigianali puoi star certo che la tua donna indosserà per sempre un oggetto inimitabile.

Inoltre, scegliere un anello artigianale per il tuo fidanzamento ti consente di acquistare un prodotto che possa rispecchiare al meglio i gusti della tua futura compagna. Potrai dialogare con l’artigiano, quindi realizzarne uno su misura. Dovrai soltanto elencare il desiderio, il colore, la fantasia, ecc, della tua donna e il maestro realizzerà un capolavoro.

Il tocco di classe, però, potrai raggiungerlo se acquisterai un anello fatto mano con pietre preziose. Il connubio perfetto tra eleganza, stile e unicità. Il catalogo propone un ampio ventaglio di scelta, l’esigenza e il desiderio di ogni donna potranno essere sicuramente soddisfatti.

Pear-shaped diamond engagement ring with a double halo.
Photo by Sabrianna on Unsplash

Opere d’arte in miniatura: anelli con pietre preziose

La proposta di fidanzamento resterà impressa nella memoria non solo della tua lei ma anche di tutti i presenti, se le regalerai un anello con pietre preziose. Queste ultime sono lavorate artigianalmente e hanno un design ispirato agli elementi naturali mantenendo sempre le radici della contemporaneità; infatti, questo tipo di anello può essere considerato senza tempo.

Quest’opera d’arte in miniatura si adatta a ogni tipo di outfit e a ogni tipo di evento, dalle cerimonie importanti a quelle più informali. Tra i modelli spiccano quelli con tonalità più accese per tutte le personalità che hanno voglia di distinguersi con delicatezza. La tonalità da preferire è quella turchese.

Lussuoso ed elegante, l’anello artigianale con il motivo “tulipano nero” è da preferire per quelle donne che si “dedicano a pochi”, che silenziosamente hanno voglia di distinguersi, caratteristica che viene messa in risalto dalla pietra centrale impreziosita da una montatura in oro giallo.

Mantenendo sempre il motivo bucolico, le colorazioni più vivaci come il verde o l’arancione sono per tutte quelle dolci metà estrose ma al tempo stesso originali. Non finisce qui, potrai scegliere anelli artigianali che sono il mix perfetto tra l’antico e il moderno, tra il minimale e i colori accesi.

Sarà un piacere per la tua donna indossare un articolo prezioso che abbia queste caratteristiche. Il vasto assortimento si ramifica in anelli a cupola, con giada, con turchese, boho chic, con corallo, da cocktail, in oro e in argento.

Questi sono solo alcuni consigli, la scelta finale spetta a te. È bene che non dimentichi mai che l’anello di fidanzamento racchiude un forte valore affettivo, non è soltanto un simbolo. Quindi, fatti guidare dal tuo cuore e sicuramente sceglierai l’anello artigianale perfetto.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *