App e gadget tecnologici per facilitarsi la vita

app

La rivoluzione tecnologica è spesso accusata di aver allontanato le persone o di aver reso le stesse meno autosufficienti o capaci di orientarsi.

Tuttavia, è doveroso precisare che non lo sviluppo tecnologico in sé, ma l’utilizzo sbagliato di app e strumenti è causa di questi problemi.

Se usate in maniera sana, app e strumenti possono renderci la vita più facile, semplificando in ogni suo aspetto la vita di tutti i giorni.

Conoscere le mappe in tempo reale e sapersi orientare costantemente attraverso le nuove app, ad esempio, è estremamente utile per non perdersi mai, ma non deve privarci totalmente del senso dell’orientamento.

La tecnologia deve, in questo senso, aprire i nostri orizzonti e non chiudere il mondo che ci circonda limitando i nostri sensi.

Vediamo innanzitutto 5 tra le app più innovative ed utili.

LE 5 APP CHE SECONDO ME CAMBIANO LA VITA

Remember my milk: Iniziamo con questa, si tratta di un’agenda digitale capace di accompagnarci ogni giorno tenendo memoria di ogni appuntamento e gli orari di ogni impegno, ricevendo Sms con alert per ogni scadenza specifica. Di enorme utilità per tutte le ragazze che come me tendono a dimenticare gli impegni!

Lectios: questa invece è un lettore a tutti gli effetti, capace di leggere contenuti testuali in ogni occasione. Articoli di blog, giornali ed altro posso, grazie a quest’app essere “ascoltati” mentre si è in macchina immersi nel traffico o in palestra durante gli esercizi. Basta indossare l’auricolare e connettersi all’app!

Helping: un’app che permette di trovare in pochi minuti un esperto che si prenderà cura della nostra casa. Basta un click per prenotare un appuntamento con una donna delle pulizie altamente qualificata, capace di sostituirci in maniera eccellente nelle faccende di casa. Un servizio davvero importante, che va incontro alle esigenze sia di persone anziane, sia di lavoratori e lavoratrici estremamente impegnati.

Parkey: trovare parcheggio, soprattutto nelle grandi città è un’impresa. Quest’app aiuterà l’automobilista alla ricerca di un posto libero, indicando gli spazi appena liberati o in via di sgombero.

Trovachiavi: Quest’app è dedicata a chi è sempre alla ricerca delle proprie chiavi: un segnale sonoro aiuterà a scovare subito il posto in cui si sono andate a cacciare!

QUALI INVECE I GADGET, A MIO AVVISO, ESTREMAMENTE UTILI

Non solo le App corrono in nostro soccorso, ma anche i gadget altamente innovativi possono rivelarsi strumenti altamente utili e persino indispensabili:

Solar Powered Phone Charger: alzi la mano chi non è mai rimasto senza batteria! Questo è un caricatore portatile per smartphone capace di captare l’energia di cui ha bisogno dal sole.

Lucette da borsa: Trovare ciò che stiamo cercando nella nostra borsa, soprattutto in macchina e con poca luce è a volte impossibile. L’utilizzo di questo strumento può aiutarci in situazioni di necessità, soprattutto se abbiamo una borsa grande e piena!

Asciuga smalto: questo strumento si rivela molto utile se abbiamo poco tempo e non volgiamo aspettare che lo smalto si asciughi. Se non vi va di spendere per questo gadget, ci sono anche altri trucchi per far asciugare lo smalto in fretta.

Forbici e nastro adesivo:  una fusione di due oggetti importanti in un unico strumento aiuta ad imballare in maniera celere pacchi e regali.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.