Armando Poggi Firenze: l’oggettistica di design per la tua casa

armando-poggi

Se c’è una cosa che non smette mai di affascinarmi è scoprire le storie che si celano dietro alle aziende italiane che hanno contribuito a rendere il Made in Italy un vero marchio di fabbrica di cui andare fieri in tutto il mondo.

Tra queste aziende rientra di diritto anche l’Armando Poggi che, con il suo negozio storico a pochi metri dalla Cupola del Brunelleschi, ha dato vita ad una vera favola italiana, iniziata a Firenze più di ottantacinque anni fa.

Dal 1936 un punto di riferimento a Firenze

Mentre le strade delle più grandi città italiane cominciavano a popolarsi di scintillanti Fiat 500, le serrande del primo negozio Armando Poggi venivano alzate per la prima volta. Era il 1936 e a Firenze vedeva la luce un negozio che rispondeva alle nuove esigenze di stile delle persone, con oggetti di alto valore e design.

Dietro alle scintillanti vetrine di questo storico negozio fiorentino si cela la storia di una famiglia che, passando il testimone di generazione in generazione, è riuscita ad innovarsi e rinnovarsi senza mai snaturarsi. Quella dell’Armando Poggi Firenze è una storia che racconta l’amore per la qualità e la continua ricerca delle eccellenze del Made in Italy.

Tra oggettistica di design per la casa, illuminazione, tessili e piccoli complementi d’arredo dei migliori marchi nazionali e internazionali, curiosare tra gli scaffali del negozio a pochi passi dal Duomo di Firenze è un continuo viaggio alla scoperta del lifestyle fiorentino.

armando-poggi

L’oggettistica per la casa di design: il gusto unico di Armando Poggi

Quando apriamo le porte della nostra casa a dei nuovi ospiti, sono gli oggetti e i complementi d’arredo che abbiamo selezionato con cura ad esprimere la nostra personalità. Ogni casa racconta la storia della famiglia che vive quegli ambienti e ogni spazio riflette la loro personalità.

La selezione di oggettistica per la casa di design e la scelta dei complementi d’arredo disponibile in negozio e nello shop online di Armando Poggi, rappresenta perfettamente quello che è il vero gusto italiano.

Arredare un nuovo spazio o rinnovare la propria casa è un’impresa complessa ma avvincente. Tra nuove tendenze, materiali tradizionali e ricercate finiture, scegliere gli oggetti che meglio rappresentano lo stile e l’essenza della casa è frutto di una lunga ricerca.

Che voi decidiate di curiosare tra le vetrine e gli scaffali del negozio Armando Poggi a Firenze oppure tra le pagine del loro shop online, una cosa è certa: non potrete non innamorarvi della raffinata selezione di oggettistica per la casa di design.

Uno specchio particolare, un vaso originale, una candela raffinata, così come i tessuti  o gli orologi e i piccoli complementi d’arredo: sono questi gli elementi fondamentali per ricreare un ambiente unico, intimo e personale da chiamare casa.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.