Arredare la propria casa in maniera innovativa e moderna? Si può grazie a Facile progettare

arredare casa

Si è da poco concluso il Salone del mobile di Milano, la più grande e influente fiera relativa al design e all’home Decor tutta all’italiana, ed è proprio per questo che ci chiediamo, come arredano la propria casa gli italiani?

La casa ideale è quella che riteniamo perfetta per noi, rispecchiando la personalità di chi ci abita, anche se importanti sono i consumi ridotti e la poli-funzionalità. Proprio per questi motivi è di fondamentale importanza l’arredamento, l’organizzazione degli spazi e la scelta dei colori. Online possiamo trovare in molti blog di architettura dove trovare idee per gli interni di case moderne, uffici, ville o negozi.

In questo contesto s’inserisce Facile Progettare, azienda tecnologica composta da un team di professionisti che guidano il cliente passo passo proprio nelle scelte di arredo, colori, materiali per il proprio appartamento, riuscendo ad esaudire le esigenze di ogni singolo cliente.  Utilizzando la realtà virtuale, gli architetti dopo avere progettato la tua casa ideali ti consentiranno di immergenti all’interno del nuovo ambiente e esplorare in anteprima il tuo progetto.  Questa live experience è possibile attraverso i visori VR.

arredare casa

Come funziona esattamente questo servizio?

Basta semplicemente compilare il form online con i propri dati personali, la planimetria dell’immobile che si vuole riprogettare e specificare le proprie esigenze. Nell’arco della giornata successiva verrai ricontattato da un professionista che ti porrà alcune importanti domande volte a dare i chiarimenti necessari per progettare l’immobile più incline alle tue esigenze personali. Il servizio ha un costo davvero esiguo: 99,00 euro per accedere al preventivo.

Dopo aver pagato la somma, più precisamente nell’arco di 48/72, riceverete due mail: la prima contente una brochure relativa alla presentazione del progetto con tutte le soluzioni offerte, alcuni scatti che illustrano il concept del progetto e un preventivo di spesa; nella seconda, invece, un link per scaricare l’app che servirà per visualizzare sul tuo smartphone, il progetto vero e proprio in modalità VR. Previa registrazione, potrai scaricare l’applicazione di Home Design e infine entrarvi. Qui troverai il tuo progetto di realtà virtuale navigabile da tutti i device, infatti, grazie a un innovativo software di realtà virtuale, potrai camminare all’interno del tuo ambiente, per vedere in anteprima quale sarà il risultato finale.

 



Video realizzato da Facile Progettare

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.