Arredare un balcone: le soluzioni più chic

Quando mi sono trasferita circa un anno fa, ho scelto questa casa proprio per l’ampio balcone da arredare, che ho immaginato subito sommerso da piantine di ogni genere, alberi di limone e piante aromatiche.

Su Pinterest ho trovato tantissime soluzioni per allestire un piccolo angolino per il caffè con le amiche o anche semplicemente per lavorare un paio d’ore, illuminata dal sole, respirando l’aria del mio mare.

Ecco una serie d’idee per arredare un balcone.

Riciclo creativo:

Se avete manualità, largo a progetti fai da te.

Potreste per esempio realizzare porta vasi e decori da parete con semplici cassette in legno, magari dipingendole nei colori pastello che più amate.

Per le sedute, scegliete i pallet da verniciare con prodotti idrorepellenti e rivestire con cuscini da esterno.

Bamboo & Co.:

Per rivestire vecchi balconi arrugginiti o anche (come nel mio caso) per schermarvi e non vedere il vuoto (io soffro di vertigini) sì a fogli di bamboo o pannelli in tessuto o foglie finte per decorare con poco il vostro balconcino.

Tavolini low cost

Se non volete spendere cifre esorbitanti, potete tranquillamente comprare un tavolino in metallo low cost (lo trovate da Ikea come Leroy Merlin o altri rivenditori) e decorarlo con tantissimi washi tape magari seguendo un disegno geometrico.

Il balcone sarà sicuramente il mio prossimo progetto per la casa da qui a qualche mese.

C’è solo un piccolo problemino: sulla parte superiore del mio affaccio esterno non ho copertura e tutte queste bellissime idee non sono realizzabili se non decido di installare una protezione o una tenda da sola.

Navigando sul web ho trovato le tantissime proposte di btgroup.it.

Bt Group è un’azienda della Brianza che propone una vastissima scelta di tende da sole, pensiline e coperture parziali per il sole.

Altissima qualità e design esclusivo per un prodotto adatto a tutte le esigenze e tutte le case.

Tantissime inoltre le versioni: dalle tende da sole a caduta alle classiche tende da sole a braccio, dalle capottine alle tende con guide laterali.

Inoltre tutti i modelli sono realizzabili su misura, altro elemento a favore di Bt Group, dal momento che il mio balcone ha due larghezze differenti ed è molto lungo.

Anche i tessuti sono personalizzabili a seconda delle vostre necessità, nel rispetto dell’edificio e delle regole condominiali in tema di prospetto esterno.

Tutti i tessuti delle tende da sole BT Group sono garantiti 8 anni e, grazie all’impiego di materiali all’avanguardia, sono altamente resistenti al sole e agli agenti atmosferici.

Per lavori di questo genere si possono inoltre usufruire delle detrazioni fiscali fino al 65% grazie all’eco bonus.

Non vedo l’ora che sia estate per vivere finalmente il mio esterno tutto a colori!

foto via Pinterest

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.