Arriva la primavera, ecco tutte le novità della moda

gucci-collezione-primavera-estate-2014
Ecco che arriva la primavera e puntuali come sempre si presentano tutte le novità che i vari stilisti del mondo della moda ci propongono per poter essere sempre trendy, con le loro collezioni primavera-estate, che spesso e volentieri ci lasciano di stucco, a volte per la bellezza dei capi presentati, a volte per l’audacia di determinate scelte. Una delle mosse strategiche per la prossima stagione modaiola è quella che va contro corrente, cioè cercare di vestirsi nel modo più anonimo possibile, con vestiti che non mettano in risalto la marca, che ci possano far passare inosservati, il che però creerebbe un paradosso, perché farebbe diventare alla moda le persone che fino ad oggi l’hanno evitata accuratamente.

Naturalmente è molto difficile che una moda di questo genere possa prendere veramente piede, considerato che gli stilisti fanno a gara per farsi identificare e quindi poter spiccare una spanna sopra gli altri. Di questo ne sono testimoni le varie sfilate dei maggiori stilisti italiani, recensite dal blog modamania del TGCOM24, tra colori sgargianti, abiti di un’eleganza unica e scarpette di cristallo, degne di una moderna Cenerentola.
armani-prive-pe-2014-paris-fashion-week

Ma non è tutto brillantini ciò che luccica, infatti per la prossima primavera prende piede la moda dello sporty look chic, per una moda trendy, che per una volta non porta con se l’appellativo di scomodità, con abbinamenti audaci tra capi sportivi ed eleganti. Possiamo comunque dire che questa moda non è del tutto nuova, perché ci sarà capitato molte volte di vedere in giro una donna con un vestito e le scarpe sportive ai piedi, oppure con una felpa, pantaloni e le scarpe con i tacchi, per cui più che di una novità possiamo parlare di un seguire una tendenza già in voga.

Lo sporty chic è una moda che può essere indirizzata verso le più giovani, che possono realizzare il proprio look perfetto per una giornata di studio a scuola, oppure per una serata mondana con le amiche. Un look che non ha neanche un costo troppo elevato, se pensiamo che nella maggior parte dei negozi online dedicati allo shopping si trovano diverse offerte molto interessanti, per una scarpa da passeggio colorata, o per un miniabito fantasia, e se le aggiungiamo ai voucher e buoni sconto di siti come www.vouchercloud.it il risparmio è sicuramente garantito.

Un’altra tendenza per la moda della prossima primavera è rubata direttamente dal mondo maschile: parliamo dei calzettoni, che alcuni dei più famosi stilisti di fama mondiale hanno inserito come accessorio di seduzione nelle proprie creazioni. Una scelta che può apparire azzardata, ma che s’inserisce perfettamente nel meccanismo a mezza gamba, al ginocchio, con i sandali o con le decolleté, il calzettone sta per fare il suo trionfale ingresso.

Queste le maggiori novità per le tendenze della moda della prossima primavera, tra nuove mode vere e presunte, con un mix di scelte che potrebbe comunque accontentare tutti

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.