E’ arrivato #sono3mendo, il personaggio di 3 Italia

Era il lontano 3 marzo del 2003 e nasceva 3 Italia, uno dei gestori telefonici più nuovi e innovativi degli ultimi anni.

Sin dalla sua nascita 3 Italia è creative e, dopo 13 anni dalla sua nascita, ha deciso di dar vita a una mascotte che rappresenta l’essenza del brand stesso.

3mendo è un nuovo “character”, un cartoon, nato in casa “3” da un gruppo creativo interno con mesi di disegni, battute, tra divertimento e lavoro. È un omino in grigio – occhi furbi, dentoni, braccia e gambe fini fini – che lascia tutti i colori al mondo intorno a lui e che ce la metterà tutta per conquistarsi un posto al sole, come del resto ha fatto la sua mamma 3 Italia.

A capo del team Web e Social, Federico Cominotto commenta:

Per chi ha vissuto il Brand dalla sua nascita il “3” ha sempre avuto una personalità, è stato un buon compagno di lavoro. Da qui nasce la voglia di animarlo realmente per comunicare fuori dagli schemi un’azienda che non è solo smartphone e tariffe ma un diverso approccio al mercato.

02

Il nome 3mendo nasce come contaminazione tra il 3 del logo e la canzone Tremendo di Rocky Roberts che appunto fa da sottofondo alla prima clip di lancio.
3mendo va coniugato in senso positivo, tremendo quindi in senso buono, è simpatico, guascone, gira il mondo e suggerisce frasi celebri.

Nasce poliglotta, con genitori in giro per il mondo, da Hong Kong al Regno Unito, ma con un cuore italiano.

La sua base è Milano e quando agli inizi del 2016 quando, all’avvicinarsi del suo tredicesimo compleanno, 3mendo scopre di avere una coscienza, addirittura un corpo, gli spuntano braccia, gambe, dentoni, due occhietti furbi ma soprattutto la voglia di girare per il web.

Cambia cellulari quando vuole e diventa un vero e proprio stalker sui social.

Gira per il mondo imitando Michael Jackson e il suo moonwalk, propina frasi famose sullo sfondo di meravigliosi tramonti.

Seguite tremendo e lasciatevi trasportare sulle note del grande successo di Rocky Roberts: “Sono tremendo”.


Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.