Articoli per la casa: i 5 utili e immancabili

articoli-per-la-casa

Da quando il design è entrato nelle nostre case abbiamo assistito ad un susseguirsi di

dalle strane forme e spesso poco funzionali.

Vediamo insieme i 5 articoli per la casa di design utili.

NUVOLA MAGNETICA

Entrando in casa spesso lanciamo le chiavi su qualche tavolino o qualche mensola rischiando di rovinarli perché, si sa, le chiavi si mangiano i mobili.

Ancor peggio le ributtiamo nella borsa mettendoci poi dai 10 ai 15 minuti per ritrovarle.

La nuvoletta magnetica appesa nei pressi della porta d’ingresso è un articolo per la casa, che oltre a fungere da decorazione da parete, è molto utile per “appendere” le nostre chiavi.

Inoltre grazie al magnete, il nostro mazzo sembrerà sospeso e sarà facile acchiapparle prima di uscire senza che rimangano incastrate ai chiodini o ad altri mazzi di chiavi.

articoli-per-la-casa

PORTA LETTERE AHOY

Tra sms, mail e WhatsApp ormai le lettere sono in via d’estinzione. Non mancano però bollette o volantini dalle grafiche imbarazzanti.

La barchetta a vela in metallo di SNUG.STUDIO ci ricorda quella che realizzavamo da piccoli con la carta ed è perfetta per raccogliere tutte le scartoffie abbellendo un tavolino, una libreria o la mensola della cucina.

articoli-per-la-casa

PORTA OGGETTI TOTO TALL

Ispirato alle cassette degli attrezzi che sono in grado di contenere in maniera precisa qualsiasi cosa, questo complemento d’arredo di Umbra può essere collocato in qualsiasi angolo delle nostre case.

Questo articolo per la casa è molto utile:

  • anche in bagno come porta trucchi e pennelli da blush
  • sulla scrivania per contenere penne, spillatrici e post-it
  • sul tavolo da lavoro dei più piccini così da fare ordine tra pennarelli e matite colorate.

articoli-per-la-casa

DOSATORE PER SPAGHETTI VOILE, l’articolo per la casa a cui non saprete più rinunciare

Prendere le misure non è sempre facile, soprattutto se si parla di spaghetti. Con il dosa spaghetti disegnato da Paolo Gerosa per Alessi è un gioco da ragazzi.

L’acciaio inossidabile e la forma delicata lo rendono così prezioso da essere esibito sul piano cottura, sempre a portata di mano.

PORTA ZAMPIRONE

Tra i diversi metodi per tenere alla larga le fastidiose zanzare c’è lo zampirone. L’aspirale di incenso va posizionata con grande maestria su un microbo piedistallo venduto in dotazione mantenendo un equilibrio instabile.

Arte e mestieri ha ideato una serie di porta zampirone davvero originali, adatti a balconi e giardini. Si possono appendere al muro o piantare nei vasi portando così un tocco personale anche fuori casa.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.