Auto per noi donne, compatte ma anche trendy

auto-usate

Negli ultimi anni l’attenzione delle case automobilistiche per il mondo femminile è aumentata parecchio, ve ne siete accorte no?

Questo anche per adeguarsi alle nuove tendenze e stili di vita che vedono le donne sempre più indipendenti dal sesso maschile e dunque sempre con la necessità di muoversi, spostarsi e dunque guidare.

Le donne da parte loro sono diventante più esigenti quando scelgono un’auto e cercano una vettura, anche quando guardano le auto usate, che sia quanto più vicina ai loro gusti estetici.

auto-usate

Anche se il tocco fashion e trendy del design di un’auto può essere l’elemento decisivo che conquista le automobiliste, queste non dimenticano di tenere d’occhio altri parametri. Così il target femminile va alla ricerca di vetture che alla gradevolezza estetica aggiungono compattezza e praticità.

auto-usate

Le preferite dalle donne sono solitamente vetture di dimensioni ridotte, non di grossa cilindrata, che siano facili e comode da guidare, e che danno meno problemi possibili nel girare in città e soprattutto nel trovare parcheggio. Il profilo disegnato è quello delle city car, un segmento che offre un’ampia scelta.

auto-usate

A seconda di gusti e budget, le donne alla ricerca di una nuova vettura per la città possono scegliere tra alcuni dei più noti modelli come la Fiat Panda, la Skoda Citigo, la Seat Mii, la Citroen C1, la Peugeot 107, la Fiat 500, la Renault Twingo, la Smart e tante altre.

auto-usate

Si tratta di veicoli che non puntano tanto sulle prestazioni e sulla potenza dei motori, quanto invece sulla versatilità, sulla compattezza delle dimensioni e sulla efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2.

auto-usate

La gran parte di questi modelli inoltre sono predisposti ad ampie operazioni di personalizzazione con aggiunta di optional e accessori vari. E la vostra city car preferita qual è?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.