Dimagrire e non solo: le Bacche di Goji benefici infinite proprietà

bacche di goji

Bacche di Goji benefici per dimagrire e non solo: scopriamo insieme le infinite proprietà di questo tesoro della natura.

Le bacche di goji, una risorsa della natura già ampiamente conosciuta, apprezzata ed usata in Oriente, ma da noi del tutto misteriosa solo fino a qualche anno fa.

Le bacche vengono anche usate nei tè ed aggiunte in acqua bollente insieme ad altre erbe per le fumigazioni. Dai frutti si trae anche una serie di differenti bevande alcoliche. Il frutto può essere consumato anche fresco, direttamente dalla pianta .

Le bacche di Goji original hanno straordinarie capacità antiossidanti se consumate nella giusta misura, non hanno controindicazioni.

Alle bacche di Goji sono quindi riconosciute proprietà antiossidanti e aiutano a dimagrire: queste bacche miracolose sono una ricca fonte di vitamina C ed E, ossia delle due vitamine che proteggono l’organismo dai radicali liberi. Sono quindi delle bacche perfette per combattere l’avanzata delle rughe e per mantenersi giovani.

Bacche di Goji benefici, proprietà e principi attivi

Le bacche di Goji sono piccoli frutti dal colore rosso sono ricche anche di Omega 3, altra sostanza preziosissima per il nostro corpo: anche questa sostanza aiuta infatti il nostro corpo a combattere i radicali liberi.

Alle bacche di Goji vengono riconosciute però anche altre importanti proprietà: aiutano infatti a rinforzare il sistema immunitario grazie all’alto contenuto di vitamina C (superiore anche a quella contenuta nella arance), aiutano gli sportivi ad aumentare la propria resistenza muscolare grazie al contenuto di potassio e magnesio. 

bacche di goji

Alle bacche di Goji hanno anche un’altra proprietà: aiutano la concentrazione e la memoria, e sono preziosissime anche per la vista grazie al betacarotene. Aiutano inoltre a sentirsi più energici, meno affaticati e a rendere la vostra pelle più bella.

Le bacche di Goji possono essere utili per dimagrire: prese quotidianamente accellerano il metabolismo.

Hanno infatti un alto potere saziante a fronte di un contenuto altamente positivo per il benessere fisico, riescono inoltre ad aiutare il metabolismo a bruciare correttamente l’energia che ha a disposizione.

Queste bacche vengono vendute essiccate.

Quante Bacche di Goji al giorno?

Basta assumere circa 20-30 gr al giorno potete usarle per arricchire uno yogurt naturale, aggiungerle al vostro muesli, o alle insalate,  arricchire i vostri piatti e beneficiare delle tante proprietà che offre questo frutto!

Recommended Posts

2 Comments

  1. io le mangio, sono buonissime 🙂

  2. Molto interesssnte e utile grazie


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.