Bandane per capelli per un’estate colorata!

Bandane per capelli, foulard e fasce: il trend estivo super femminile!
Il 2019 è l’anno delle bandane per capelli, dei foulard e delle fasce, un trend che ha spopolato come non mai prima d’ora. Colorate, in seta, in cotone, per il mare, per uscire, sono plurifunzionali, super versatili e davvero molto, molto trend. Rendono l’outfit completo anche solo indossando un jeans e una T-shirt bianca.
Ce ne sono di ogni, qualsiasi negozio ne vende ed io in primis non posso fare a meno di acquistarle ogni volta che faccio shopping. Le adoro perché sono davvero comodissime, soprattutto in estate e a mare o anche semplicemente quando la voglia di farsi i capelli è pari a zero, una bandana e via!
Attualmente il loro nome è durag, perché fa più figo e perché bandana è troppo semplice.
Quando nasce questo trend ?
In realtà la bandana per capelli è in voga sin dagli anni Settanta, utilizzata principalmente per tenere a bada gli ingestibili capelli afro, divenuta poi una moda vera e propria negli anni Ottanta, in cui Axl Rose, cantante dei Guns and Roses, la indossava ai suoi concerti, spesso sotto un cappellino.
Poi nel Duemila tocca a Jhonny Depp, quando sfoggia la sua bandana in diversi film, come I Pirati dei Caraibi. Ma anche Amy Winehouse, Lady Gaga, Jhon Galliano scelgono le bandane per capelli per alcuni dei loro concerti e sfilate.
Persino Chanel ne ha realizzate di diverse nelle sue collezioni.
Insomma la bandana per capelli è attualmente un must per noi donne, ma in passato lo era anche per gli uomini!
Come indossarla?
Ci sono tanti modi di indossare la bandana per capelli:
- la più classica è all’indietro su tutta la testa, creando un effetto cuffia, con un fiocco dietro il collo che la tiene ferma;
- come cerchietto o fascia: si può arrotolare fino ad arrivare ad essere sottilissima come una frontiera, chiusa poi da un nodo finale dietro il collo;
- la bandana nella coda o nello chignon è un’altra idea parecchio carina ed originale;
- in stile Axl Rose quindi intorno alla nuca ed ai capelli;
- fascia con nodo sulla nuca;
- bandana nella treccia.
Questi sono i modi più originali di indossare le bandane per capelli, ci sono infiniti tutorial sul web che vi spiegano step by step come sistemarvi la bandana a seconda dell’utilizzo che si preferisce.
No comment yet, add your voice below!