Barcellona: pronti per il Primavera Sound 2016?

Il Primavera Sound di Barcellona è una garanzia nel panorama internazionale dei festival di musica.

L’edizione in arrivo è destinata ad accrescere ulteriormente la popolarità dell’evento, grazie a una scaletta che riunisce alcuni dei più grandi nomi della scena musicale contemporanea in una cinque giorni come non se ne vedevano da tempo.

Dall’1 al 5 giugno 2016, i palchi del Primavera Sound ospiteranno più di 150 band e artisti, senza limiti di genere né sonorità. Si spazierà dalla New Wave targata 80’s alle nuove frontiere dell’IDM, andando a toccare le sfumature delle tendenze musicali più in voga in questo periodo, dalla Neo Psichedelia alle infinite ramificazioni dell’Indie Music.

Tra i nomi più attesi, spiccano quelli di Air, Radiohead, Pj Harvey, Sigur Ròs, Mudhoney, Explosions in the Sky, Moderat, Beach House, Dinosaur Jr., Beirut, Daughter, Tame Impala, Goat, Suuns, Deerhunter, Current 93 e Black Lips.

Le band si esibiranno seguendo una scaletta così strutturata: 14 band per mercoledì 1 giugno, 39 per giovedì 2, 47 per venerdì 3, 47 per sabato 4 e 20 per domenica 5. Il festival sarà introdotto da sei concerti distribuiti nelle giornate del 30 e 31 maggio, che scalderanno l’atmosfera per i grandi appuntamenti dei giorni successivi, introducendo egregiamente la ricca programmazione del Primavera Sound 2016.

Primavera-sound-festival-barcelona-2012-e1426068919114

Biglietti

Come ogni anno, i biglietti possono essere acquistati on line usufruendo delle promozioni che seguono la filosofia del “chi prima arriva meglio alloggia”. Al momento, sembrano essere già esauriti i pass che permettevano di acquistare l’ingresso per più giornate a tariffe scontate.

I biglietti giornalieri, invece, mantengono il prezzo fisso di 80 euro se acquistati prima del festival e di 90 euro in loco.

Come arrivare

Il modo più comodo per arrivare a destinazione è offerto dai voli per Barcellona, che atterrano all’Aeroporto di El Prat. La struttura, ubicata a circa 20 Km dal centro cittadino, è ben collegata dai mezzi pubblici: si può scegliere tra gli aerobus, leggermente più costosi, ma più frequenti, e i treni urbani, che offrono un collegamento con il centro ogni 30 minuti. Una volta giunti in città, bisogna raggiungere il Parc del Forum, ben collegato dalle linee bus 7, 36, 41, 43 e 141.

Dove dormire

Per quanto riguarda la sistemazione, il sito del Primavera Sound mette a disposizione una speciale formula che include l’hotel nel prezzo dell’abbonamento al festival. Chi opta per i biglietti singoli non può usufruire della promozione ma, dando uno sguardo a portali come Expedia, Airbnb o HouseTrip, non dovrebbe essere difficile trovare un’alternativa conveniente.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.