Battesimo dell’aria

Siete in procinto di fare il primo volo con il vostro bimbo? Bene, allora è il caso di richiedere il battesimo dell’aria?
Non sapete cos’è? Ve lo spiego io.
Il battesimo dell’aria è una particolare procedura che vi permette di ricevere una vera certificazione dell’avvenuto volo da parte della compagnia aerea o dell’aeroporto di destinazione.
Non è facilissimo da richiedere e non tutte le compagnie lo prevedono, ma se riuscite, è una cosa molto carina ed un ricordo da conservare gelosamente.
Inoltre, durante il volo con i neonati e bambini, le compagnie riservano ai vostri bebè particolari attenzioni.
Tra queste: culle a bordo, posti con sedute più ampie, kit baby da richiedere in fase di prenotazione.
Quando partii a New York con Claudio (qui il racconto del mio viaggio), Emiretes riservò particolari attenzioni al mio bimbo. Durante il volo, oltre a dei pasti per bambini, anche una copertina ed un giochino… all’epoca non ero però a conoscenza di questo battesimo dell’aria, altrimento l’avrei richiesto.
Come richiedere il battesimo dell’aria:
Basterà fare una breve ricerca sulle pagine delle varie compagnie per vedere se è disponibile il battesimo del volo.
Basta scrivere su google indicando la compagnia e troverete tutte le indicazioni comunque.
Alitalia rilascia un documento online ed anche Meridiana e EasyJet offrono questo particolare certificato di battesimo, basterà mandare un messaggio della prenotazione alla compagnia aerea e loro provvederanno a richiederlo.
Ricordate inoltre di avvisare sempre della presenza di un neonato a bordo e di informarvi prima di partire anche rispetto alla presenza di servizi per bambini negli aeroporti.
Un modo per vivere il viaggio con i vostri neonati in aereo, meno difficoltoso e sicuramente più piacevole… ve lo dice una mamma ansiosa.
Buon viaggio con i vostri piccoli.
No comment yet, add your voice below!