Beauty mama: Trattiamoci bene anche d’inverno

make-up-64172

L’inverno è alle porte e il freddo è ormai finalmente arrivato. E con lui la voglia di coccole e calore, il bisogno di proteggere ancora di più ciò a cui vogliamo bene, in primis noi stessi. Il freddo, infatti, può indebolire l’organismo e, soprattutto, la pelle. Il freddo la danneggia e la irrita, screpolandola e disidratandola, per cui è importantissimo correre a dei rimedi che sono facilissimi da mettere in pratica e salvano la nostra pelle, mantenendola idratata, elastica e sana, dunque luminosa.
Prima di tutto viene la pulizia. La pulizia del viso è fondamentale per rimuovere i residui e le scorie accumulate durante la giornata e lasciare la pelle libera di respirare. Oltre ai detergenti, di cui i migliori sono sempre quelli sapone-non-sapone e/o quelli a base di acqua termale, anche lo scrub, se delicato e effettuato non più di una volta a settimana, aiuta a rimuovere le cellule morte, lasciando la pelle depurata e rigenerata. A questo punto, dopo aver applicato il tonico che meglio si addice al vostro tipo di pelle, optate per una buona crema idratante, che rispetti la pelle e la aiuti a mantenere il giusto grado d’idratazione. 
Quando si sceglie questo tipo di crema è sempre importantissimo tener di conto il tipo di pelle che si ha e dell’età, due fattori che hanno un’incidenza fortissima sullo stato della nostra pelle e le cure che essa necessita. Se invece parliamo di pelle del corpo, quando si tratta di crema idratante, scegliete sempre una crema densa, magari a base di burri naturali, o ceramidi, che aiuterà la cute del vostro corpo a proteggersi anche dalle temperature più rigide.

In ultimo, ma non meno importante, tenete d’occhio l’alimentazione, prima nemica, ma anche prima aiutante dello stato della vostra pelle. Oltre che ad assumere sempre il giusto apporto di liquidi, che se da una parte idratano, dall’altra depurano e aiutano il corpo ad espellere le tossine, evitate i cibi troppo calorici, poiché incentivano le infiammazioni, già molto diffuse in inverno a causa delle irritazioni provocate dalla screpolatura. Pomodori, uva e mele, tutti di stagione, saranno poi di grande aiuto ad assumere tutte le vitamine e i sali minerali necessari al benessere della pelle.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.