Bimbi mare e fantasia

L’avvicinarsi dell’estate fa subito pensare alle vacanze da fare con i propri figli…

Il mio cruccio è sempre uno: quale meta scegliere senza troppi “sbattimenti” e viaggiando in sicurezza?

Certo, diciamo che vivendo in Puglia non posso proprio lamentarmi della bella costa e dei paesaggi a cui sono abituata, ma quest’anno, mi è venuto il pallino di provare anche l’esperienza del mare italiano sull’altro versante.

Ecco, mi sono messa a cercare informazioni su quella che tutti definiscono una perla mediterranea: l’isola di Ischia.

Una mia amica vi è stata infatti lo scorso anno e mi ha detto che gli scorci e i profumi che si vivono sono impagabili.

Hanno fatto 2 settimane in totale relax, spaziando da baie di rara bellezza a zone di acqua termale, il tutto condito con una cucina di cui parlano ancora.

Immaginavo il tragitto per arrivarci come “la traversata della vita”, complessa da fare con i ragazzi e quindi non particolarmente agevole, ma tutto sommato, mi hanno fatto ricredere.

Da Bari si raggiunge Napoli in poco più di due ore e mezza di macchina e la traversata in mare da Napoli è meno di un’ora.

Una volta raggiunta l’isola, la mia amica (con famiglia appresso) ha sfruttato molto bici e mezzi pubblici, ma la comodità di avere la macchina propria per percorrere distanze più ampie e poter godere delle numerose spiagge (una più bella dell’altra) dell’isola è stata per lei una grande “manna dal cielo”.

Non ha avuto alcun problema a caricarla sul traghetto e le ha permesso di fare da montacarichi in numerose occasioni.

ischiaSono alle prese con la fase di scouting sui costi, orari e compagnie marittime.

La mia amica si era affidata per l’acquisto dei biglietti a traghettilines.it, portale del quale mi ha parlato molto bene per velocità di selezione, acquisto e assistenza (si sa mai…dubbi dell’ultim’ora sulla stampa dei biglietti, sulla dimensione dell’auto ecc, le avevano risposto puntualmente e cordialmente se non ricordo male anche fuori dagli orari di ufficio).

Stavo facendo le mie considerazioni sulla sezione di Ischia https://www.traghettilines.it/it/traghetti-isola-di-ischia.aspx e credo proprio di essere vicina alla soluzione migliore per me e la mia famiglia.

I miei piccoli non hanno mai fatto l’esperienza del traghetto: sono esagitati all’idea di provarlo .

Viaggiare con la famiglia è bello, l’importante, si sa, è proprio farlo scegliendo le giuste soluzioni di viaggio!
Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.