Blazer donna: ecco quello perfetto per ogni occasione

blazer-donna

È uno dei capi più versatili del guardaroba femminile, capace di completare con gusto tanto gli outfit più formali quanto quelli casual e informali; stiamo parlando del blazer donna, vero e proprio must have per le amanti della moda che desiderano sfoggiare in ogni occasione look unici e trendy.

Perfetto per essere indossato di giorno o di notte, tanto durante la stagione fredda, magari sotto un largo cappotto di lana, quanto durante quella calda, con leggere maglie di cotone e pantaloni di lino, questo capospalla può essere sfoggiato in ufficio, durante le cene di lavoro, in occasione di importanti cerimonie, ma anche durante l’aperitivo con le amiche, lo shopping in centro o la gita fuori porta.

In questo articolo andremo alla scoperta dei principali modelli di blazer donna e delle occasioni perfette per indossarli.

Il blazer donna in denim per un look informale di tendenza

Perfetto per la donna che desidera sfoggiare un look elegante anche durante il tempo libero, ma non vuole rinunciare alla comodità e alla piacevolezza di vestire casual, il blazer in denim può essere indossato nella vita di tutti i giorni, per fare shopping, andare a prendere i figli a scuola o uscire con le amiche di sempre.

Per dare vita a un outfit perfetto, è possibile abbinare questo capospalla a jeans in tinta, t-shirt dal taglio semplice o camicie stile country, e sneakers.

Blazer monopetto: il meglio per lo stile casual chic

blazer-donna
Photo by Vladimir Yelizarov on Unsplash

Amate la comodità e desiderate sfoggiare un look casual chic di tendenza per fare bella figura in occasione di un aperitivo fra amici? In questo caso, la scelta giusta è il blazer monopetto, preferibilmente oversize e dai colori accesi.

Ideale da indossare su camicette a fantasia e pantaloni a vita alta tono su tono, ma anche su comode jumpsuit con cintura in vita o classici jeans, può essere portato slacciato, per sfoggiare un look più sporty, o abbottonato, per un effetto elegante e di classe.

Il blazer con motivi geometrici, floreali o fantasia: originale e perfetto per le occasioni informali

Che si tratti di un sofisticato blazer in jacquard o di un confortevole modello in stuoia, il blazer arricchito da motivi fantasia, geometrici o floreali è un vero must have per le situazioni informali.

Fare visita alle amiche, passeggiare per le strade di una città d’arte, sorseggiare un caffè al bar; in queste e altre occasioni potete arricchire i vostri outfit più comodi e informali con un blazer di questo tipo, giocando con i contrasti cromatici o gli strati, per ottenere un risultato unico e sofisticato.

Doppiopetto: il blazer sofisticato per le occasioni formali

blazer-donna
Photo by Christina @ wocintechchat.com on Unsplash

Se dovete prepararvi per un’occasione formale, come una cena di lavoro o una riunione di affari e desiderate sfoggiare un look che, oltre ad essere elegante e di classe, sia in grado di trasmettere carattere e personalità, potete puntare su un blazer doppiopetto con collo a rever.

A seconda dell’occasione, potete puntare su un sobrio blazer nero da abbinare a pantaloni neri e camicia bianca, oppure su un modello dai colori pastello per un gioco di contrasti o un outfit tono su tono.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *