Blogger Experience: sul lago d’Orta con la Renault Scenic XMod Cross

renault-xmod-cross

Mercoledì scorso 29 Maggio è stata per me una giornata inaspettata e vi spiegherò subito il motivo. Mi preparo psicologicamente per la partenza in aereo delle 06:30 direzione Milano.

Tutto questo vuol dire alzarsi dal letto alle 04.30. Cosa mi ha spinto a svegliarmi? La prova della nuovissima arrivata in casa Renault, la Scenic XMOD Cross.

E per provarla il team Renault non poteva che scegliere una location davvero suggestiva che mi è rimasta nel cuore: la splendida vista del Lago D’Orta.

Parto da Bari all’alba ed atterro a Milano. Ad aspettarmi un diluvio che solo chi ci vive in quella città conosce. Ok, perfetto. Proverò la nuova Scenic XMOD Cross tra pioggia, vento e fango.

Ma poi la sorpresa, arriviamo nei pressi di Stresa fino al Lago d’Orta ed il cielo come d’incanto si apre regalandoci un panorama bellissimo dove il sole riesce a dare luce e colori alle montagne innevate, al lago ed ai fiori dei prati che circondano la valle.

Veniamo accolti nella splendida Villa Aminta per il cocktail e la conferenza stampa sulla nuova Renault Scenic XMOd Cross dove dopo una breve presentazione testiamo la macchina raggiungendo la cima più alta, la località Mottarone.

La Scenic XMOD Croos è la nuova versione Scenic della Renault pensata come un crossover per le nuove generazioni. Una macchina per garantire un’esperienza di guida divertente sia in città che per i weekend fuori porta, lago, montagna e mare.

La XMOD Cross si fa agile, è dotata di luci Led e protezioni frontali e laterali per darle un loog aggressivo, sportivo e dinamico.

Gli interni sono pensati come una evera e propria cabina di pilotaggio con il famoso R-Link, il sitema multimediale integrato con touchscreen con connessione alla rete per informarti attraverso speciali applicazioni da scaricare sulla situazione del traffico in tempo reale, sui locali e ristoranti che è possibile trovare lungo il percorso e tanto altro.

Pensate, potete anche scrivere il messaggio mentre guidate solo parlando con il sistema R-Link; lui trasformerà la vostra voce in testo e poi procederete all’invio, una vera ficata.

Davvero utile il sistema del tutto innovativo, l’abbiamo anche provato su strada, dell’Extended Greep, una evoluzione per chi guida evitando il così detto effetto pattinamento grazie al controllo dell’aderenza sulla strada bagnata, viscida e sconnessa garantendo una maggiore stabilità.

Inoltre per chi non ama tanto parcheggiare la Renault Scenic X-Mod Cross è dotata del Visio System, la telecamera integrata frontale e laterale per avvisarti su strada se hai acceso le luci in caso di buoio o per garantirti una visione migliore per i parcheggi.

Una meraviglia anche sentire la musica con l’impianto Audio Bose integrato disponibile per la versione Energy Efficient.

Dopo aver provato tutte queste chicche arriva il momento tanto atteso. Un’esperienza irripetibile; il bob in cima alle montagne di Mottarone a 1.492 Km d’altezza. Solo le immagini che ho scattato potrebbero trasferirmi la mia adrenalina.

Dovendo io ritornare in giornata a Bari la mia blogger experience con la Reanult è terminata con il pranzo nella tipica taverna Antico Agnello, linguine all’anatra e crumble con gelato delizioso.

Potete provare la nuova Renault XMOD Cross in tutte le concessionarie autorizzate. Prezzi per la versione base a partire da 21.650 euro. Per tutte le informazioni visitate il sito Renault Italia.

renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
IMG_4171
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
IMG_4184
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
IMG_4199
IMG_4206
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross
renault-xmod-cross

 

Recommended Posts

29 Comments

  1. Che meraviglia. Sarà stata un’esperienza unica e con quel panorama sarà davvero indimenticabile.
    Daniela
    kaosmagazine.it

  2. Location da sogno! Davvero bellissima!

    TheFabulosity.com

  3. Wow il posto è bellissimo e anche le foto!:) beati voi!!:) un baciooo

  4. La location è da sogno e devo dire che anche la macchina mi piace molto!!

  5. queste foto sono uno spettacolo e il posto è meraviglioso

  6. che meraviglia! Avrei dovuto essere dei vostri ma avevo un impegno di lavoro 🙁 Sarà per la prossima!

    Ale

  7. un’esperienza molto interessante…

  8. ma che posto magnifico!!! bacio

  9. Un ottima location da sfondo a questa nuova auto!
    un bacio,Veronica!

  10. scenario incantevole, foto meravigliose, ottimo cibo, nuova esperienza automobilistica..meglio di così!

  11. Bellissima macchina e bellissimo posto!

  12. Che posto meraviglioso e molto bella la macchina!
    <a hrFashion Mommy


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.