Blundstone sbarca in Europa con il suo e-commerce

Blundstone

Famosa in gran parte del globo, Blundstone finalmente sbarca in Europa, e arriva

di conseguenza anche in Italia.

L’azienda, leader nel settore delle scarpe, è nata in Australia nel 1870 ed oggi è un punto fisso del settore grazie ai tantissimi modelli realizzati nel corso degli anni e disponibili per uomini, donne e bambini. Prodotti di qualità e garanzia di comfort, le scarpe Blundstone sono apprezzati dagli amanti del “boot”, grazie alle sofisticate e curatissime caratteristiche tecniche che hanno reso queste calzature un brand popolarissimo nel mondo country fashion.

Le ragioni di un successo praticamente planetario ed inarrestabile sono da rintracciare nel concept stesso che porta alla nascita di queste scarpe, costituite da una suola leggera e morbida in poliuretano e da un battistrada che aderisce alla perfezione al suolo, anche in presenza di elementi simili a solventi ed oli.

Altro punto a vantaggio della scarpa la sua totale resistenza ad ogni genere di abrasione.

La tomaia delle scarpe Blundstone invece è realizzata coi migliori prodotti: la pelle, liscia e morbida, non presenta alcun tipo di cucitura ed ha, dalla sua, l’impermeabilità che la caratterizza fino all’elastico laterale della chiusura.

Sono proprio queste caratteristiche che rendono uniche struttura e conformazione degli stivali Blundstone ma non sono ovviamente l’unica scelta. Difatti è possibile anche comprare modelli differenti e variamente personalizzati, tutti caratterizzati da un design differente, da scegliere in base ai propri gusti e alla propria personalità. Si tratta di stivali adatti ad ogni uso quotidiano, al di là della persona, del sesso e dell’età.

Limited Edition: Blundstone modello 150th

Per celebrare i centocinquant’anni di attività, Blundstone ha creato una collezione in limited edition ad hoc, accompagnata dalla solita professionalità artigianale e da design unici, capaci di creare una calzatura inimitabile e densa di stile, comodità e resistenza. Per l’occasione, la tomaia degli stivaletti avrà una colorazione rame intensa, ispirata alla terra di Van Diemen, la Tasmania. Questi splendidi stivaletti hanno, come segno distintivo, l’apposito numero “150”, impresso in rilievo sul rivestimento in pelle, all’altezza del tallone e nella fodera dello stesso materiale di color bronzo. Impossibile non innamorarsi di una scarpa così, coi suoi bordi levigati in pelle e un ulteriore “150”, stampato, in colorazione oro, sulle linguette.

Stile, comodità e comfort, mixati ad un design intramontabile e senza tempo, rendono questa scarpa un must per chi vuol stare al passo con la moda. Alla pari di tutti i prodotti Blundstone, anche queste limited edition sono disponibili per donne e uomini, con l’opzione in pelle premium che ha dalla sua la trasparenza e la resistenza ed uno spessore di soli 2,5 millimetri. Una dedica a quanti amino viaggiare e vivere di passione, esplorare con curiosità e conoscere sempre nuovi e sconfinati orizzonti.

Per le donne qualche coccola in più: per il suo anniversario Blundstone ha deciso di omaggiare il gentil sesso con una apposita serie dedicata e denominata “Women”, rendendo disponibili dei modelli esclusivi tutti al femminile. In quella che risulta essere a tutti gli effetti una celebrazione totale del concetto di femminilità. Qui in questa sezione è possibile trovare anche degli scarponcini con tacco, combinati con la classicità del look di Blundstone ed il solito design all’ultima moda.

Blundstone

Ulteriore dettaglio di questi stivaletti è proprio il tacco, indispensabile per renderli particolarmente eleganti e confortevoli e reso particolarmente glamour dalle righe decorative intagliate su di esso.

Blundstone per le donne ha pensato ad una tomaia premium traspirante, resistente e altamente flessibile.

Questi stivaletti hanno inoltre due versioni: una nabuk ed un’altra in pelle pieno fiore. Il loro stile è riconoscibile tra milioni: si tratta dello stile Chelsea, che conferisce alle scarpe slancio ed eleganza, sfruttandone le caratteristiche. Anzitutto la fodera in pelle, arricchita da un plantare sagomato antiurto, ed una suola antiscivolo.

Equilibrio e sofisticatezza rendono questa collezione imperdibile, e perfetta per ogni tipo di esperienza: dalla più formale alla più informale. Sono ideali e perfette, infatti, anche per dedicarsi qualche ora a passeggiare all’aria aperta e circondati dalla natura proprio perché queste scarpe conferiscono alla gamba una comodità praticamente assoluta, tutelando anche schiena e piedi in giornate frenetiche, all’insegna del movimento e del lavoro.

 

Per visionare tutti i modelli consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale italiano: https://www.blundstone.it/it .

 

 

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.