Bomber, modelli corti e antivento: qual è la giacca perfetta?

giacca-perfetta

Anche con l’arrivo della bella stagione è importante proteggersi dal vento e dagli sbalzi di temperatura che ci possono cogliere impreparate.

Non c’è niente di meglio di una giacca firmata per completare il proprio outfit primavera estate con un elemento leggero e allo stesso tempo protettivo.

Il post di oggi è infatti dedicato alle giacche primaverili più chic, un elemento che non può mancare, versatile e facile da indossare in tutte le occasioni. Per proporvi qualche spunto interessante per lo shopping della bella stagione mi sono ispirata alla collezione Spring Summer di Woolrich, ricca di tante soluzioni per le donne che cercano una giacca di qualità, firmata da uno dei brand più prestigiosi del settore.

Woolrich ha infatti una storia importante nel mondo della moda, lunga più di un secolo. Il marchio è stato fondato nel 1830, e ha saputo affermarsi come produttore di tessuti e capi di qualità per i trapper e i cacciatori del Nord America.

Nel XX secolo Woolrich ha fornito cappotti pesanti al governo americano, ed è oggi uno dei nomi simbolo dell’outdoor fashion di qualità.

Non potevo dunque non prendere ispirazione dalle ultime proposte di questo marchio, per darvi quelli che secondo me sono i modelli più interessanti e accattivanti di questa stagione.

Personalmente ho apprezzato tantissimo le bellissime short jacket con vestibilità slim: leggere e confortevoli sono la soluzione più adatta per un outfit primaverile e casual.

Facili da vestire per un’uscita con le amiche, sono pensati anche per le attività outdoor più dinamiche: una passeggiata al parco o un viaggio fuori città.

Colore? Io vi consiglio il rosso, una cromia accesa e vivace sicuramente perfetta per le personalità più estrose.

giacca-perfetta

Tra le giacche antivento da donna dovevo assolutamente consigliare il modello ‘windbreaker’ (proposto anche in versione maschile), una delle ultime creazioni della collezione primavare estate di casa Woolrich.

Design minimale e sportivo e colori per tutti i gusti: nero e blu notte – classico che si sposa con tutto – o bianco, molto adatto anche alla bella stagione.

Il vero punto di forza è però il tessuto tecnico antivento e impermeabile: linea regular e chiusure con zip ne fanno davvero un bel punto di incontro tra le giacche dal carattere più ricercato e la moda sporty per le ragazze più dinamiche e attive.

Modello più ‘pesante’ e sicuramente più indirizzato a chi cerca un capo da vestire nelle mezze stagioni, il bomber è un’altra scelta che non posso non consigliare.

Sapete già quanto io apprezzi il classico stile da biker, e il bomber è un’ottima alternativa alle giacche in pelle.

giacca-perfetta

In particolare, il modello Goldenrod in colore black della collezione Woolrich: tessuto impermeabile e imbottito a più strati, il giusto compromesso tra amore per lo stile e protezione dagli agenti atmosferici in ogni occasione.

Vi consiglio di vestirlo con un paio di pantaloni a palazzo: un look casual chic ricercato e confortevole allo stesso tempo. Davvero perfetto per vivere la bella stagione all’insegna dello stile e della moda di qualità.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.