Botanicals Fresh Care : la cura per i capelli arriva dritta dalla natura.

“E’ arrivata la primavera, le piante vanno curate!!”
Una pubblicità di non ricordo cosa e non ricordo quanti anni fa iniziava così, e ci penso sempre quando mi guardo allo specchio: in questo periodo i capelli hanno bisogno di coccole, e se a farle fossero le piante?!
Dopo l’inverno freddo e rigido che abbiamo avuto in Puglia quest anno, e per preparare i capelli alla torrida estate che sta per arrivare, ho pensato di coccolarli con una nuova linea beauty che arriva dalle piante.
Il trend della cosmesi per il capello in questo momento, si affaccia proprio sul pianeta della botanica, non trascurando mai l’attenzione al portafoglio, L’Oréal Paris ha ideato una linea di prodotti per la cura dei capelli, che come principio core ha proprio la botanica.
Botanicals Fresh Care, è la nuova linea di prodotti per la cura del capello, che nasce proprio da una ricerca mirata e attenta all’approccio bio per la cura di se: si divide in quattro gamme, ognuna con un ingrediente di origine naturale come punto di partenza, ognuna dedicata ad una differente tipologia di capelli.
Ognuno di questi  ingredienti risponde perfettamente alle esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato: il cartamo per  nutrire, il coriandolo per rinforzare, il geranio per illuminare e la camelina  disciplinare.  Le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma e  tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.
Io decoloro i capelli da sempre, diciamo che nell’ultimo anno l’ho fatto tre volte, e per i capelli non è il massimo, soprattutto se come i miei sono sottili e fragili, per questo ho pensato che nulla avrebbe potuto essere più utile del nutrimento, per cui da circa 20 giorni sto utilizzando la linea completa al Cartamo.
Il cartamo è un fiore arancione delicato da cui si estrae un olio particolarmente ricco in lipidi. Ispirati dall’antico Egitto, che considerava l’olio di cartamo come unguento nutritivo, nei laboratori L’Oréal Paris, hanno infuso questo olio prezioso in texture ricche e cremose.
L’obiettivo è quello di farle penetrare nel profondo del capello, non solo attraverso lo shampoo, ma soprattutto con ognuno dei prodotti che compongono l’intera gamma: balsamo, maschera e pomata districante senza risciacquo. Nella mia confezione di prova c’era anche una candela, che non vi nascondo, accesa in bagno mentre ti coccoli sotto la doccia e mentre ti prendi cura dei tuoi capelli, amplifica la sensazione di benessere.
La sensazione di leggerezza e nutrimento è immediata già dopo i primi lavaggi: la chioma è morbida al tatto, leggera e facile da domare alla piega. Ovviamente non utilizzo tutti i prodotti tutti insieme, perché sarebbe troppo, ma ho attivato una mia personalissima routine fatta di shampoo + maschera una volta a settimana, shampoo + balsamo tutte le volte e la pomata districante una volta a settimana come impacco pre-shampoo una volta alla settimana, magari non la stessa in cui fai la maschera.
Una particolare nota di merito va alla profumazione che è leggera ma persistente, un dettaglio che non sottovaluto, perché spesso con i capelli come i miei, decolorati e quindi più porosi, si rischia di perdere l’ odore di appena lavato dopo pochissimi, mentre questi prodotti hanno una profumazione persistente!
Insomma, io li provo ancora qualche giorno, poi magari inizierò a interscambiarli con le altre gamme e per darvi un feed immediato, vi invito su Instagram!

Salva
Salva
Salva
Salva
Salva

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.