Bottega Veneta inaugura all’8445 di Melrose Place a Los Angeles

bottega-veneta-melrose-place-los-angeles

Chi di voi nei mitici anni 90′ dovette ricredersi che interrompere il giovedì sera Beverly Hills con una puntata di un’ora rimpiazzata da Melrose Place era poi una ficata?

Ho sempre sognato un giorno di rivedere quei luoghi così lontani ed ora ho una scusa in più…Bottega Veneta apre la sua nuova boutique all’8445 di Melrose Place a Los Angeles, California.

Il nuovo negozio è il primo progettato per attirare i clienti verso il marchio attraverso un’esposizione studiata per esaltare l’essenza di ciascun prodotto trasmettendo la sensazione di trovarsi in una galleria d’arte, con elementi mobili in acciaio dipinto di bianco e pannelli a rete.

bottega-veneta-melrose-place-los-angeles

La nuova boutique misura circa 250 metri quadrati ed offre una selezione specifica e attenta di articoli per la casa, accessori in pelle per uomo e donna, ready-to-wear, calzature, gioielli, articoli da regalo e profumi.

La facciata ricoperta d’edera del noto edificio rimane praticamente invariata rispetto al design originario, con la sola aggiunta di due piccole insegne Bottega Veneta.

bottega-veneta-melrose-place-los-angeles

Le finestre e le grate d’acciaio già esistenti sono state mantenute, così come le piante di Belle di giorno sotto le finestre. L’interno della nuova boutique è stato ideato e disegnato dal Direttore Creativo Tomas Maier, focalizzandosi sull’idea di luminosità e utilizzando linee pulite.

bottega-veneta-melrose-place-los-angeles

Il senso di luminosità è ulteriormente sottolineato dalla presenza di un cortile all’aperto sul retro della boutique, con pavimento in legno e sedute in cemento levigato.

Nell’insieme, l’obiettivo di questo design è un’ulteriore evoluzione dell’identità del marchio, tramite la creazione di un interno inondato di luce e raffinatezza che evoca il caratteristico lusso e il calore dell’esperienza di shopping Bottega Veneta.

Immagini per cortesia di Bottega Veneta

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.