Bouquet sposa originali: la mia scelta

Acconciatura, velo e vestito non bastano per completare l’outfit da matrimonio, il tocco finale lo donano i bouquet sposa originali.
I fiori sono un elemento chiave nel giorno del “sì” per la cerimonia e per il ricevimento.
Decorano, creano la giusta atmosfera, quindi mai sottovalutarli e prendeteli conformi alla vostra tipologia di matrimonio.
I tocchi floreali caratterizzano la sposa, perchè allora non puntare su bouquet sposa originali?
Tipologie bouquet
Il bouquet dovrà:
- abbinarsi bene al vestito
- tener conto della fisicità della sposa
- farle fare un gran figurone!
Se il tuo sogno nel cassetto è trasformarti per un giorno in vera principessa delle favole, scegli un bouquet dalla forma tondeggiante e con rose, peonie e tulipani tagliate a gambo corto.
Questo bouquet è un ever green che non passa mai di moda! Quindi se avete paura di osare, con questo non potrete mai sbagliare.
Per principesse più glamour le peonie e ortensie faranno assolutamente da padrone!
Ma la vera novità del 2017 sono bouquet sposa originali ispirati all’industrial design, con composizioni geometriche, talvolta asimmetriche, che lasciano tutti a bocca aperta.
Per questo tipo di bouquet sono perfetti calle o dalie. Parola d’ordine: OSARE!
La tendenza 2016 boho chic ritorna anche nel 2017 con spose in stile hippie chic con delicati bouquet con fiori e rami di piante semplici – per lo più campestri.
La semplicità continua a trionfare con piccole margherite, lavanda, camomilla e rami di ulivo ed eucalipto, fiori che sembrano essere appena stati colti e tenuti insieme da rafia o addirittura da fili di spago.
Al bouquet in stile country – a gambo corto – si affianca uno con fasci di fiori a stelo rigorosamente lungo, come lavanda e girasoli, uniti a rami di piante come l’ulivo.
Il 2017 sarà caratterizzato da un trend fresco e originale: il bouquet total green, composto da soli rami di piante, foglie e germogli.
Infine il bouquet in stile domo o bundu, per le spose boho di ultima generazione, con fiori mescolati ad inserti di pezzi di stoffa.
Fiori da matrimonio
Parliamo ora dei fiori da matrimonio suddivisi per mese:
- maggio: rosa, pisello odoroso, tulipani ed ortensia
- giugno: peonia – in Oriente è considerata un portafortuna per un matrimonio felice – ginestra, bocca di leone e ranuncolo, margherite e lavanda.
- luglio: iris – un antico simbolo orientale contro le influenze negative che rappresenta positività, buoni sentimenti e fiducia- Lisianthus, Lilium e Amaryllis.
- agosto: lavanda, rose, peonie, tuberosa, gelsomino del Madagascar, Alstroemeria – nota anche come Giglio peruviano – orchidea e fiori d’arancio – simbolo di fertilità.
- settembre: girasoli – segno di vitalità e gioia, Aster –simili alle margherite – e calle.
I fiori da matrimonio sono una scelta personale, valutate però la stagionalità per ogni tipologia scelta, determinerà il conto finale dal fioraio.
Se volete evitare sorprese da capo giro, attenetevi a queste dritte, farete comunque una bellissima figura!
Io ho scelto – come si può vedere dalla foto – per il mio grande giorno, un bouquet con roselline bon bon, che si abbinava perfettamente all’outfit scelto.
Essendomi sposata a luglio, il fioraio mi ha consigliato una composizione di Lisianthus e Lilium per chiesa e sala.
Non mi sono minimamente pentita della scelta, i fiori sono rimasti freschi tutta la serata nonostante ci fossero circa 30°di sera.
Il bouquet ho preferito seccarlo e conservarlo…fa sempre un bel figurone, almeno per me 😉
No comment yet, add your voice below!