Caffè Pellini: la buona abitudine

caffè pellini

Il caffè è una abitudine che hanno in molti e per fortuna perché sembra faccia veramente bene alla salute. Scopriamo perché.

Il caffè è ricco di antiossidanti, potassio, magnesio, manganese, cromo, prebiotici, vitamine e tocoferolo.  Addirittura sembrerebbe che le persone ottengano la maggioranza degli antiossidanti dal caffè e non da frutta e verdura.
Inoltre può aiutare a ridurre lo stress
Secondo uno studio della Loughborough University la caffeina ci fa riposare meglio; la caffeina è vero che inibisce l’adenosina, la sostanza chimica che provoca sonnolenza, ma l’effetto energizzante della caffeina dopo 20 minuti. Questo vi farà svegliare meglio.
Uno studio della Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine, afferma anche che gli antiossidanti contenuti nel caffè avrebbero effetti protettivi contro le malattie della bocca, aiutando nella riduzione del numero di perdita ossea parodontale.
Insomma quanti benefici, parliamo oggi di una marca di caffè: Pellini
L’azienda nasce dalla passione della famiglia Pellini per l’espresso italiano e crea miscele di caffè superiori per aroma e gusto dirette ad un consumatore evoluto ed internazionale.
Specializzazione e distintività caratterizzano da sempre l’azienda.
Vi parliamo oggi delle capsule, compatibili con la macchina nespresso; il numero di famiglie che impiega le capsule è più che raddoppiato, passando da 1,5 a 3,6 milioni, con record dei consumi tra le famiglie under 35. Nonostante qualche problema di smaltimento della capsule ed il prezzo elevato.caffè pellini
La gamma di prezzi delle capsule oscilla tra i 40 e gli 80 euro.

PELLINI TOP ARABICA 100%

La capsula compatibile nespresso Pellini Top ha una miscela 100% arabica; il colore della capsula è leggermente in contrasto con quello del mercato, usato da altri brand per indicare il prodotto base.
Entriamo nel tecnico:

  • La schiuma è molto persistente, quasi una crema;
  • l’acidità è contenuta
  • la tostatura è elegante al naso.
  • Il sapore sembra abbastanza piatto
  • il corpo poco morbido e poco sciropposo,
  • il retrogusto quasi inesistente.

PELLINI SUPREMO

Ha uno scrigno elegantissimo con capsula grigio antracite.

  • il senso di cremosità è Supremo
  • al naso esprime l’acidità del ribes rosso e il fruttato denso delle noci dell’Amazzonia.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.