Calza della Befana: cosa mettere?

Cosa mettere quest’anno nella calza della Befana?
Si avvicina il giorno dell’Epifania in cui i Magi porgono i propri doni a Gesù Bambino.
Nella notte tra il 5 e 6 gennaio, è ormai tradizione che anche la maggior parte dei bambini del mondo riceva dei doni, portati dalla Befana che, a cavallo della sua scopa volante, gira di casa in casa a riempire le calze lasciate appese da migliaia di bambini.
La tradizione vuole che la Befana lasci dei dolci ai bambini buoni e del carbone a chi, invece, non si è comportato bene.
Cosa mettere nella calza della Befana
Dunque, caramelle di vario tipo e cioccolato sono d’obbligo per non vedere la delusione sul viso del bambino al mattino, ma qualche piccolo pezzo di carbone (di zucchero o vero) gli ricorderà dei capricci fatti nel corso dell’anno. Per rendere la calza della Befana ancora più speciale, la si può arricchire con qualche giochino o gadget particolare.
Se cercate qualcosa di piccolo e poco impegnativo, potete scegliere tra vari tipi di calzini divertenti, che riproducono, ad esempio, gli animali della giungla.
La calza della Befana
In vista del calo delle temperature previsto per gennaio, che ne dite di un caldo cappellino a forma di animale?
Intramontabile il mito di Super Mario, il videogioco che da 30 anni continua a conquistare tutte le generazioni, qui riproposto in una tazza “magica”! Inizialmente la tazza ripropone lo schermo in standby di una partita, ma appena verserete un liquido caldo, lo schermo si accenderà!
Restando in tema di eroi, la lampada al led a forma di Superman, Batman o Wonder Woman farà felice il vostro bambino!
Se, invece, non avete problemi di spazio, la tenda a forma di tartaruga, con tanto di zampe ai lati, vi farà eleggere “Befana ideale 2019″! Si entra da un’apertura sulla faccia dell’animale, e poi al suo interno il bambino potrà creare un suo piccolo mondo.
1 Comment
che belle idee 🙂 io adesso trovo nella calza solo dolci 😀