Campari sbarca a Bari sulla terrazza del Boscolo Hotel per un aperitivo

Immaginate una giornata di sole di inizio Giugno, chiudete gli occhi, riapriteli e vi ritroverete sulla terrazza al sesto piano del Boscolo Hotel, l’ex Albergo delle Nazioni, che affaccia sul Lungomare Nazario Sauro di Bari.
Tutto questo non per prendere il sole ma per godersi un aperitivo Campari a bordo piscina con i cocktail dell’estate preparati dal bravissimo barese Tommaso Cecca, bartender del Trussardi La Scala di Milano.
Un momento unico quello organizzato da Campari e risevato a stampa, intenditori di cocktail e blogger locali per rendere omaggio al famoso rito dell’aperitivo che sempre più si sta affermando anche nella nostra città.
Ed è proprio Campari il protagonista dell’aperitivo nella Roma imperiale del dopoguerra quando gli statunitensi in vacanza ordinavano il cocktail diventato poi il famoso Americano.
Poi negli anni 60′ Campari entra nell’immaginario collettivo grazie all’attrice Lotte Lenya quando in una scena del film La primavera romana della signora Stone sorseggiava Negroni.
Il fenomeno tutto italiano ha lentamente conquistato il mondo ed ora la splendida cornice di Bari diventa l’occasione per presentare i nuovissimi cocktail della tradizione rivisitati da Tommaso Cecca.
Quali abbiamo degustato? Il Negroni Pink Pepper, con gin e grani di pepe rosa, il Beer Americano, con birra lager e vermouth, molto fresco e gustoso, il Shaked Campari & Flower, con liquore al sambuco, fiori e lime, molto fresco e femminile, ed il Campari Orange Passion.
Tutti i cocktail ovviamente hanno una base di Campari e l’ultimo, con succo e polpa d’arancia spremuto, zucchero di canna e cicliegia rossa, potrete trovarlo già pronto per il consumo a casa in comode bottiglie.
E noi non potevamo non fotografare il bottiglione Campari con Lo Spiritello dell’artista Ugo Nespolo sorseggiando i quattro buonissimi cocktail.
No comment yet, add your voice below!