Capelli biondo platino: a chi stanno bene? La parola a Stefano Brescia

capelli biondo platino

I capelli biondo platino cambieranno profondamente il vostro look! Ma attenzione a valutare con attenzione se donano al vostro incarnato.

Il biondo in tutte le sue sfumature è stato un trend dell’estate 2017 ed in particolare il biondo platino.
Questo colore è forte, deciso, elegante e femminile.
Ma a chi sta bene ?

CAPELLI BIONDO PLATINO SI O NO

  • Questa tinta di capelli è consigliata per chi ha la carnagione chiara, rosata o color avorio.
  • In caso di carnagione scura, meglio osare solo sulle lunghezze, mantenendo le radici al naturale.
  • Assolutamente da evitare se la vostra carnagione è olivastra.

Gwen Stefani è una vip abbonata al biondo platino, ma da buona ragazza di origine italiana, ha i capelli naturalmente castani quindi utilizza una formula ad alto livello per fare in modo che la ricrescita scura non prenda il sopravvento in maniera prepotente.
Lady Gaga e Katy Perry ci insegnano che bisogna portare questa chioma con morbide onde romantiche, dall’allure hollywodiana negli anni del cinema d’oro.
capelli biondo platino
Un limite della decolorazione, sopratutto se si realizza su un capello di partenza scuro, è che potrebbe sfibrare e rovinare i capelli.
Un balayage o uno shatush biondo platino possono ovviare al problema decolorando esclusivamente le mezze lunghezze e le punte.
Sarebbe bene comunque optare per un biondo platino quando si ha già una base di biondo medio. Per evitare colorazioni troppo drastiche.
Con i capelli biondo platino anche i tagli e le acconciature devono essere ben studiate e glamour; optate per un capello lungo e ultra liscio o con onde glam e romantiche.
Ecco cosa ne pensa Stefano Brescia, hair stilyst e direttore del salone Salvo Binetti #artandsciencebytonipellegrino a Bari

Il biondo non è assolutamente una tendenza ma un’espressione di femminilità senza tempo. Andrà sempre di moda e non passerà mai. Esistono tantissimi tipi di biondo: cenere, miele, champagne. Ecco perchè esiste il biondo per tutte. Certo, il platino non è facilissimo da portare perchè bisogna poi sapersi truccare e di natura, devi partire da una carnagione molto chiara. Affidandosi alle mani di un esperto è comunque possibile arrivare alla tonalità scelta senza rovinare i capelli.

Il taglio che valorizza i capelli biondo platino è cortissimo magari con la frangia, di gran moda nel 2018. Ma se il biondo platino vi tenta, e non volete un taglio corto, scegliete un look XXL.
capelli biondo platino
Come curare il biondo?
Stefano Brescia continua…

Per evitare che perda la sua brillantezza o viri al giallo, ogni cinque shampoo è consigliabile utilizzare uno shampoo anti giallo. La Wella ha realizzato una serie di prodotti che ricostruiscono i capelli tinta dopo tinta. Per un biondo freddo, sì alla maschera ristrutturante o balsamo se si hanno capelli sottili come la linea Repair Sp Wella e come antigiallo la linea Silver Wella.

Completate il look con un make up curato caratterizzato da una sottile linea di eyeliner sotto e sopra gli occhi e tanto mascara sulle ciglia.
Per completare, un bel rossetto rosso vi darebbe un’aria sofisticata da pin up!
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.