Capelli color cioccolato, raffinati e senza tempo

Capelli color cioccolato, per un look sempre attuale
Siete alla ricerca di un colore di capelli che vi regali un tocco glamour ma senza eccessi, che stia bene al vostro viso e vi permetta di avere un look elegante e senza tempo? I capelli color cioccolato allora fanno al caso vostro e sono la vera tendenza capelli.
Che siate di carnagione chiara o olivastra il colore capelli cioccolato si adatterà perfettamente al vostro volto.
Color cioccolato capelli che donano davvero a tutte!
Basta trovare la giusta sfumatura di color cioccolato: con i nostri consigli sarà davvero semplice!
L’intensità in un colore
Stefano Brescia, responsabile del salone Salvo Binetti #artandscincebytonipellegrino a Bari ci spiega:
La caratteristica principale dei capelli color cioccolato è la naturalezza del risultato e l’intensità che sanno donare ad ogni volto.
Bellissimo l’effetto ombreggiatura, che si crea mixando il cioccolato con altro colore in contrasto, per creare un effetto più luminoso.
In abbinamento, infatti, sono perfetti i colori biondo, caramello e rosso; il segreto sta nell’utilizzare il colore più scuro vicino alle radici e quello più chiaro sulle punte. L’effetto sarà quello di una schiaritura naturale, ai raggi del sole.
Capelli color cioccolato a chi stanno bene
Per chi ha la pelle chiara
Le pelli chiare saranno esaltate dai capelli castano cioccolato.
In questo caso vi consigliamo di scegliere una tonalità di castano scuro, dalla spiccata luminosità e che non scurisca eccessivamente la vostra carnagione. Potete mixare con il mogano o con il caramello, per dare maggiore luce al capello.
Se avete gli occhi chiari, poi, il contrasto tra questi due colori sarà davvero magico e renderà il vostro aspetto ancora più magnetico!
Per chi ha la pelle ambrata
Se invece siete tra le fortunate dalla carnagione ambrata tutto l’anno, potrete optare per una tonalità calda, tipo cioccolato al latte o caramello
Per chi ha la pelle olivastra
Se il vostro sottotono di pelle tende al freddo, scaldatelo con una tinta color cioccolato fondente. Questa tonalità di solito viene lasciata piuttosto omogenea, senza giochi di colore che ne svilirebbero la portata; ma di certo non banale o piatta, anzi! Il sottotono caldissimo del cioccolato fondente donerà a chi necessita un tocco più deciso!
Con il color caffè la tonalità resta sempre scura e calda, ma consente di dare un tocco di luce in più.
Sfumature capelli castano | il “Bronde”
Per non distaccarvi eccessivamente dal color cioccolato ma osando una tonalità più chiara potete provare i capelli color cioccolato chiaro.
Il Bronde (unione di Brunette e Blonde), un mix particolarmente gettonato ed apprezzato dalle star! Si ottiene con una tecnica che rende armoniosi i toni del castano e del biondo, abbinando al tempo stesso le sfumature scure che restano in secondo piano.
E se cerchi l’acconciatura dell’estate prova la coda alta.
Se sei solita tingere i capelli, ti consigliamo una bella ricostruzione con Olaplex.
No comment yet, add your voice below!