A.A.A. capelli di fata cercasi

capelli di fata

I  capelli di fata sono il sogno di ogni donna! Non sono aridi, stressati o pieni di doppie punte. Se non volete che la vostra chioma venga ridotta, dovrete tenere i vostri capelli al naturale fino a che non si riprenderanno.

Per avere dei bellissimi capelli di fata dobbiamo rivedere la beauty routine della nostra chioma.
Stress, lavaggi troppo frequenti a base di prodotti aggressivi, phon, piastra e smog possono rendere i capelli sfibrati, opachi e privi di vitalità.

PER AVERE CAPELLI DI FATA

  • Scegliete uno shampoo naturale con un ph da 5 a 7; diluite mezzo tappo di shampoo con dell’acqua e iniziate la detersione dalle radici per poi raggiungere le lunghezze.
  • Utilizzate una crema ristrutturante da lasciare in posa per cinque minuti.
  • Usate il phon mantenendo la distanza di 20 cm ed alternando getti di aria calda con aria fredda. Eviterete così la formazione delle doppie punte; in caso in cui i vostri capelli presentino già queste biforcazioni tagliateli e prevenite la loro ricomparsa:
    – riducendo l’uso di piastre o arricciacapelli,
    – applicando creme e maschere nutrienti,
    – usando un fluido riparatore che ricopra la fibra del capello e ne prevenga la rottura.
  • Fate impacchi nutrienti due volte a settimana a base di maionese e avocado o di mix di oli.
  • Prestate attenzione alla vostra alimentazione assumendo proteine, prodotti che contengono biotina, ferro, vitamina B e C.

I capelli di fata non sono crespi! Quindi se avete la tendenza al crespo utilizzate uno shampoo idratante associato ad una maschera proteica.
La maggior parte del capelli sono secchi sulle lunghezza, ma grassi alla radice. Utilizzando 2 prodotti esclusivamente idratanti potreste aggravare l’effetto unto.
capelli di fata
I capelli di fata sono morbidi e lucenti perchè sono spazzolati giornalmente; la spazzola elimina la patina opaca e distribuisce il sebo su tutte le lunghezze.
Al termine di ogni lavaggio verificate di avere eliminato qualsiasi residuo di shampoo e balsamo e non vi dimenticate di chiudere la beauty routine con un getto di acqua fredda.
Per rendere i capelli super lucidi, molti utilizzano impacchi a base di aceto di mele, che vanno evitati in casi di capelli secchi; per i capelli crespi sono ottime le maschere a base di semi di lino.
MASCHERA HOME MADE AI SEMI DI LINO
80 g di semi di lino
500 ml di acqua
Lasciate i semi di lino in ammollo, in 500 ml di acqua, per circa 8-12 ore; cuocete per 5 minuti a fuoco lento, facendo attenzione che la schiuma non fuoriesca.
Utilizzate questo composto come maschera ristrutturante pre-lavaggio da tenere da 5 minuti fino a 12 ore in posa.
I vostri capelli saranno lucidi e corposi!
MASCHERA HOME MADE MAYO + AVOCADO
1 barattolo di maionese (piccolo o grande in base alla lunghezza dei vostri capelli)
1 avocado
Mettette in una ciotola la mayonese e l’avocado, tagliato a pezzetti, e frullate utilizzando un mixer; spalmate il composto su tutta la chioma e lasciate in posa per 1 ora.
Potrei dire addio, almeno per 1 settimana, all’effetto crespo e godervi i vostri capelli di fata.
L’alternativa alla mayonese è l’uovo! Nello specifico si tratta di cosparge su tutti i capelli 1 o 2 uova – anche in questo caso la promessa è di avere dei capelli da invidia.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.