Capelli: Giorgia Faranda racconta il suo pomeriggio da Maison Mamì a Bari

maison-mami-bari
maison-mami-bari

Grande successo di pubblico lo scorso giovedì da Maison Mamì a Bari per l’evento #BIRTHMAS, a cui ho partecipato in qualità di inviata blogger di Tenditrendy. Luca Lopez e Claudio Caputo, responsabili di Maison Mamì Bari, in occasione del #birthmas hanno invitato tante figure del campo della moda che mi hanno trasformato in una Cenerentola dark anni ’30.

In Maison ho avuto il piacere di conoscere Luigi Ciccarelli, l’art director del marchio Maison Mamì volato a Bari da Milano per fornire consulenza gratuita durante l’evento a tutti i clienti. Con lui sono entrata subito in sintonia perché, con Luca Lopez, ha pensato per me un look da dark lady, a cui ovviamente non ho potuto resistere data la mia immortale passione per le band rock e i frontman dark come Robert Smith. 

 Per prima cosa Luigi e Luca hanno applicato ai miei capelli un trattamento cellophane, un trattamento di ricostruzione che, oltre a ricostruire, serve anche a creare riflessi. I capelli infatti si tonalizzano in maniera naturale con il supporto del collagene, che crea un “cellophane” al capello e gli conferisce più spessore. Allo stesso tempo il pigmento si aggrappa al capello e viene sigillato dal collagene.

maison-mami-bari
maison-mami-bari
maison-mami-bari
maison-mami-bari

Durante il trattamento sono stata coccolata da Marika Guardapassi che mi ha applicato uno smalto blu notte e Federica Di Silverio che ha realizzato un make up decisamente dark, con smokey eyes e rossetto rosso, un look molto estremo esplicitamente richiesto da Luigi Ciccarelli.

 A fine trattamento e dopo il risciacquo Luigi ha realizzato un’acconciatura con onde anni ’30, con l’ausilio di piastra e lacca. 

Terminato finalmente il lavoro sui miei capelli ero così pronta per l’aperisushi, il party organizzato da Luca Lopez per chiudere l’evento in bellezza: la Maison Mamì si è trasformata in una mega pista da ballo con musica da discoteca, prosecco e sushi di Shodai. Io ero ovviamente impeccabile, grazie al lavoro (di un pomeriggio intero!!) di un team di professionisti. 

Ma voi cosa pensate del risultato finale? Andreste a lavoro così?! Fateci sapere in un commento 🙂

Per le foto si ringraziano Simona Balzano e Stella Stefanelli. 

GIORGIA FARANDA

maison-mami-bari
maison-mami-bari
IMG_7404
IMG_7403

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.