Capelli ricci naturali, come ottenere ricci definiti e splendenti!

capelli-ricci-naturali

Per avere capelli ricci naturali ben definiti senza l’uso di schiume o altri prodotti contenenti siliconi e parabeni ecco svelato un trucchetto semplicissimo

Per chi vuole sfoggiare una cascata di capelli ricci naturali, il sogno di averli ben definiti, lucidi e corposi è spesso, appunto, solo un sogno.

O si ricorre a sedute dal parrucchiere lunghe, costose e poco salutari per l’uso di permanenti chimiche, oppure bisogna rassegnarsi ad una chioma poco voluminosa e un po’ piatta.

capelli-ricci-naturali

In realtà esiste un modo per avere capelli ricci naturali senza ricorrere a prodotti pieni di petrolati e schifezze simili: basta seguire questa semplicissima ricetta fai da te.

Gli ingredienti sono:

  1. 40 gr di semi di lino (facilmente reperibile anche nella grande distribuzione, al reparto bio);
  2. 250 ml di acqua distillata, da preferire rispetto alla normale H2O in quanto non opacizza il capello;
  3. 1 cucchiaino di miele, per nutrire il nostro riccio;
  4. 1 pizzico di sale.

Come procedere

Per realizzare la vostra maschera gel per capelli ricci naturali, iniziate ponendo sul fuoco un pentolino contenente acqua distillata.

Sul pentolino, porrete quindi i semi di lino all’interno di un colino, facendo attenzione che vengano completamente immersi dall’acqua (scegliete quindi un pentolino di dimensione adeguate).

Accendete il fuoco e portate ad ebollizione; da questo momento, fate bollire i semi per 5 minuti ma non oltre, per evitare che il gel diventi troppo denso, mescolando bene.

Nel frattempo, prendete una ciotola, meglio se in vetro, e mettete il miele. Appena il gel di semi di lino sarà pronto, togliete il colino con i semi e versate il gel che ne è venuto fuori nella ciotola col miele.

Unite il pizzico di sale, mescolate bene tutto e lasciate raffreddare completamente.

A questo punto, mettete il vostro gel per capelli ricci naturali in un contenitore da riporre in frigo: durerà circa una decina di giorni.

Per avere l’effetto onde morbide, passate il gel ai semi di lino tra i capelli lavati e tamponati, quindi asciugateli con un diffusore a testa in giù, per un volume maggiore.

I semi di lino possono essere anche riutilizzati fino a tre volte, ovviamente ben conservati in frigo.

Se volete suggerimenti sui tagli adatti ai capelli ricci, leggete qui.

capelli-ricci-naturali

Effetto capelli ricci naturali assicurato!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.