Capelli castano scuro naturalmente

Vuoi capelli castano scuro e lucenti naturalmente, senza ricorrere a tinture, riflessanti e sostanze chimiche che possano rovinare e indebolire il capello?
Come ottenere capelli castano scuro
Per scurire in maniera naturale e sicura i capelli, puoi ricorrere a metodi fai-da-te a base di ingredienti 100% naturali.
La nuance castano cioccolato va molto di moda quest’anno.
Molte dello star system hanno “perso la testa” per le tonalità castane; Kendall Jenner, Selena Gomez ed Emma Watson hanno scelto riflessi ebano mentre Irina Shayk e Eva Longoria hanno scelto rispettivamente il castano scuro e il moka.
Chi l’ha detto che il castano è un colore monotono?
INGREDIENTI CAPELLI SCURI
La natura spesso arriva in aiuto della nostra bellezza, in questo caso risponde al grido di aiuto di tutte coloro che vogliono capelli scuri, forti e lucenti.
Le chiome di capelli castano scuro e nere ritorneranno a brillare, lasciando l’aspetto opaco e sfibrato ad altre.
Vi riporto le varie alternative che avete a disposizione:
- salvia – fate bollire per un paio di ore una tazza di foglie di salvia in una pentola di medie dimensioni. Trascorso il tempo, lasciate raffreddare l’acqua, rimuovendo la salvia e bagnate i capelli con quest’acqua aromatica, lasciandola agire per 40 minuti.
Lava i capelli con shampoo e balsamo, procedendo alla normale asciugatura con il phon.
Per ottenere i risultati sperati, bisogna ripetere il trattamento una volta alla settimana per circa 2 mesi. - caffè – ottimo per preparare un impacco scurente. Prepara 2 litri di caffè e non aggiungere zucchero; lascialo raffreddare e poi usalo per sciacquare i capelli.
Questa operazione va ripetuta 3 o 4 volte, prima di lasciarlo in posa per 15-20 minuti. Infine risciacqua i capelli con acqua tiepida e shampoo e balsamo delicati.
Dopo questo impacco è consigliato asciugare i capelli al sole, prestandosi preferibilmente ad essere realizzato nel periodo estivo. - te nero – prepara 2 litri di te usando le bustine o le foglie, facilmente reperibili in erboristeria e segui la stessa procedura indicata per il caffè.
- olio di semi di senape – applica uniformemente sulla chioma, copri con la pellicola trasparente e lascia in posa per circa 8 ore. Il consiglio è di lasciare agire l’impacco durante la notte, risciacquando tutto al mattino.
Questo impacco si può ripetere una volta alla settimana. - cacao – tra tutti gli ingredienti, citati fino ad ora, è quello che agisce in modo abbastanza evidente, donando una tonalità naturale e lasciando un gradevole profumo.
Il cacao scurisce immediatamente i capelli, ma può essere usato solo da chi ha i capelli castano chiaro e scuro.
Per preparare uno shampoo a base di cacao, unisci la stessa quantità di shampoo e cacao in polvere, usandolo abitualmente almeno per 2-3 settimane.
Per potenziare gli effetti scurenti abbina un impacco pre-shampoo a base di 3 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di cacao in polvere da applicare dalle radici alle punte e lasciare agire per circa mezz’ora, prima del normale lavaggio. - te verde – questa tecnica è molto antica e affonda le sue radici nel lontano Oriente. Il procedimento da seguire è lo stesso dell’impacco alla salvia. L’unica differenza risiede nella sua durata di posa, in questo caso di soli 15 minuti.
- noci nere – è una tecnica di colorazione valida anche per le bionde. Basta rompere le noci nere, privarle del guscio e lasciarle bollire in abbondante acqua.
Una volta portare a ebollizione, spegnete il fuoco, lasciate raffreddare il liquido e con l’aiuto di un colino scolatelo, buttando le noci.
Il liquido ottenuto va applicato sui capelli per 30 minuti e poi si procede al normale lavaggio.
Questa tecnica per avere capelli scuri è complicata ma garantire un risultato sicuro.
Nutella – in un salone di bellezza di Dubai, un famoso parrucchiere ha unito Nutella e un po’ di latte condensato per un impacco stranamente scurente.
Ecco delle ottime soluzioni per la cura dei capelli.
No comment yet, add your voice below!