CARS: Renault Twizy omaggia Pablo Picasso

renault-twizy-picasso-02

Una insolita collaborazione questa che vi stiamo mostrando e che ha suscitato il nostro interesse tanto da andarla a vedere realmente a Milano e proporvela sul blog in alta risoluzione.

Si dice che le macchine siano il connubio perfetto tra design e tecnologia e questa volta le carte sono state rimescloate per dare posto all’arte.

Una grande soddisfazione per Renault Italia che proprio la scorsa settimana ha presentato il suo piccolo gioiellino, la city car Twizy nella nuova versione.

Ecco per voi la Renault Twizy disegnata dall’artista italiano Paolo Gonzato per rendere omaggio al grande artista Pablo Picasso proprio nei giorni della mostra a lui dedicata a Palazzo Reale di Milano.

Ed è così che il rivoluzionario urban crosser 100% elettrico dalle linee sorprendenti e innovative, si trasforma in un’opera d’arte grazie all’intervento di Paolo Gonzato, chiamato ad interpretare Twizy seguendo alcune delle suggestioni e dei motivi che hanno animato la carriera del celebre pittore spagnolo.

Se vi state chiedendo qual’è l’opera d’arte ripresa sulla city car Twizy noi vi diamo la risposta; come ben vedete i rombi non sono altro che il variopinto costume di Arlecchino, protagonista di uno dei quadri più iconici della mostra in corso a Palazzo Reale, “Ritratto di Paulo in costume da Arlecchino” (1924).

Gli stessi colori, la stessa suggestione, la stessa forma, che peraltro ritorna anche nella celebre losanga della Marca Renault, ricoprono e trasformano l’involucro elegante e compatto di Renault Twizy:

un omaggio speciale da parte di un giovane interprete della contemporaneità a una delle figure più autorevoli dell’arte degli ultimi secoli.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.