Casa arredo studio: come ricavare uno spazio home office a casa?

casa arredo studio

Casa arredo studio: ecco i consigli su come ricavare spazio home office a casa.

Lavorare da casa è diventato più che una tendenza. Liberi professionisti, esperti del web, blogger: tutto il mondo digitale ha l’occasione di svolgere il proprio lavoro creativo e stimolante direttamente da casa. Sempre più necessario uno spazio home office.

Casa arredo: il tuo home office in un ambiente elegante è diventato un must. Soluzioni di stile per un ambiente di lavoro produttivo domestico si possono trovare nei dettagli creativi come nella realizzazione di mensole su misura, una poltrona di design o piante in vaso.

 

casa arredo studio

 

Sia che dovrai lavorare in un ampio ufficio a casa o in un angolo-scrivania ritagliato in camera da letto, l’essenza del lavoro rimane la stessa. Allora perché non indulgere in un design elegante che non solo riesca a raccontare la tua personale visione di stile, ma che ti aiuterà anche ad aggiungere più creatività al tuo workflow?

Quando si vive in un piccolo appartamento, c’è la necessità di utilizzare tutto lo spazio possibile, per cui anche una semplice nicchia può diventare un ottimo home office. Se la stanza è priva di spazio di archiviazione, una scatola d’epoca in legno o vintage può essere utilizzata per conservare le riviste e i documenti.

 

casa arredo studio

 

Casa arredo studio: gli studi dimostrano che lavorare vicino ad una finestra, guardando l’orizzonte, il giardino o il cielo è uno dei modi più ispirazionali in assoluto. Allora, se hai la possibilità, coglila al volo. Realizza il tuo home office su una soglia/davanzale in legno, posiziona dei cuscini extralarge e il gioco è fatto.

 

casa arredo studio

 

Mi raccomando: i colori che scegli devono infondere sempre calma e rilassatezza. Colori troppo accesi potrebbero inibirti psicologicamente e stancarti a lungo andare.

Se non ti piace il total white, puoi optare per un rivestimento in doghe di legno, stile parquet, posizionate in verticale sul muro. Dei led a luce gialla riescono a ricreare un mood super trendy per un’atmosfera speciale.

 

casa arredo studio

 

Lasciati tentare dal design: una seduta firmata o una scrivania di un materiale particolare possono dare nuova vita al tuo home office. Un pezzo unico di tendenza è accessibile a tutte le tasche e nello stesso tempo è un piacere per gli occhi e per la mente.

Recommended Posts

1 Comment

  1. idee molto carine, sto pensando di organizzare questo posto a casa mia.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.