Cavallino Bianco Ortisei: la vera vacanza a misura di famiglia

family hotel- cavallino bianco

Cavallino Bianco Ortisei per una vera vacanza a tutto relax e con tutta la famiglia.

La settimana scorsa sono stata ospite per qualche giorno presso il Cavallino Bianco Ortisei, una struttura che conoscevo solo di nome, che non avevo mai visitato.

Ero curiosissima di vedere con i miei occhi questo hotel, famosissimo tra i family hotel, il miglior kinder hotel al mondo secondo TripAdvisor.

La mia opinione dopo aver vissuto l’albergo in tutti i suoi spazi e i suoi servizi? Bè hanno ragione.

Il Cavallino Bianco Ortisei è davvero il miglior family hotel che ci possa essere.

Pensato da un uomo (Ralph è il simpaticissimo e visionario proprietario), con le attenzioni e gli occhi di una mamma.

Sì, perchè al Cavallino Bianco c’è tutto quello che vi serve, se avete bimbi da 0 mesi in su.

Sono tantissime le cose che avrei da dirvi su questa struttura quindi preferisco elencare:

10 motivi per scegliere il Cavallino Bianco Ortisei per le prossime vacanze con i bambini

  • Le stanze. Pensate per la famiglia, con spazi divisibili per creare la giusta privacy e porte scorrevoli che all’occorrenza creano ambienti unici per vivere insieme l’ambiente circostante.
  • Il Lino-Land. Uno spazio dedicato esclusivamente ai bambini con spazi pensati per diverse fasce di età. Ci sono cullette e giochi per i neonati, casetta di Heidi e nave dei pirati per i più piccoli fino a stanze intere dedicate ai teenager con giochi, videogiochi e tutto quello che serve alla loro età. Passatemi il termine, una prigione fatata dove i bambini si muovono a seconda del colore del braccialetto (rosso non possono assolutamente uscire, giallo si muovono accompagnati da qualcuno fino al verde, libero movimento in ogni parte dell’hotel e fuori dal Lino-Land). Da mamma apprensiva capirete bene che ho scelto braccialetti rossi per tutti e questo mi ha fatto stare sicuramente più tranquilla. Al Lino-Land le porte sono dotate di sistemi di sicurezza per cui solo un responsabile può in ogni caso far uscire i bambini e quindi controllare il colore del braccialetto.
  • Baby Food Corner. Anche se tutte le pietanze sono studiate per le esigenze di tutti. Al Cavallino Bianco Ortisei è presente un angolo baby dedicato al palato dei più piccoli. Omogeneizzati biologici Hipp, biscottini, latte in polvere di tutti i tipi e per pranzo e cena, brodo sempre caldo, omogeneizzato del giorno e pastina o creme varie… ma vi rendete conto della genialità di tutto questo? Una cosa semplice e di facile realizzazione… chissà perchè gli altri non ci hanno mai pensato!
  • SPA. Qui ci sono piscine e saune per adulti ma anche spazi ed attività dedicati ai più piccoli. Io con Claudio ho fatto la sauna family e con Carlotta il bagno all’aperto (ecco quest’ultima cosa è una figata pazzesca, acqua calda e 9 gradi all’esterno).
  • Tutto per i bambini. Al Cavallino Bianco Ortisei puoi chiedere i pannolini per la piscina e noleggiare passeggini per escursioni, zaini & co… paradossalmente potreste partire senza nulla tanto trovate tutto lì.
  • Le merende. Questa è un’altra genialiata per chi ha bimbi piccoli come i miei. Qui infatti a metà mattina e metà pomeriggio è prevista la merenda per tutti, con un occhio di riguardo dedicato ai bambini ovviamente.
  • Vietato l’ingresso se non ci sono bambini. Ebbene sì, al Cavallino Bianco puoi prenotare solo se hai bambini al seguito. Anche questa cosa se ci pensate è molto intelligente perchè solo chi ha “piccole pesti” capisce e comprende certe dinamiche che altrimenti potrebbero risultare intollerabili da chi vuole in un soggiorno presso un resort a 5 stelle solo pace e tranquillità.
  • Tutto a misura di bambino. Nel senso vero del termine: tutto è a misura, dal doppio servizio in bagno pensato per loro, dalle cremine per il cambio fino al fasciatoio e agli scalini per accedere in vasca.
  • Parola d’ordine pulizia. L’unico albergo dove la moquette è più pulita di casa vostra. Anche se non conosco le vostre case sono certa di quest’affermazione perchè al Cavallino Bianco Ortisei è tutto così bianco, così pulito, così… mi posso trasferire a vivere da voi?
  • I bambini piangono sempre. Sì… il decimo motivo per cui vi consiglio il Cavallino Bianco è perchè tutti i bambini piangono ogni volta che si va via. Per loro è un’esperienza da sogno. Claudio non voleva più lasciare quell’incredibile posto.

Sono stati 3 giorni da favola che mi hanno portato ad amare la montagna ed a capire che basta poco per rendere una struttura veramente a misura di famiglia, per farlo però ci vuole amore e basta guardare tutto con gli occhi dei più piccoli.

Sul mio Instagram flaviadefilippis trovate alcuni scatti della mia incredibile esperienza.

 

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.